• Dagospia

    IN VINO VERITAS – D’ALEMA: "IL M5s? MI PREOCCUPA DI PIU’ LA DERIVA NEOFASCISTA DELLA LEGA" - SALVINI ATTACCA: “BEVE TANTO VINO. A CASA QUESTE MUMMIE CHE HANNO DISTRUTTO L’ITALIA” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    http://www.raiplay.it/video/2016/10/In-12-ora-e6231ab7-f20e-4b9c-a399-827b82972edc.html

    D'ALEMA NARNOT D'ALEMA NARNOT

     

    Da il Corriere della Sera

     

    «Non partecipo alla criminalizzazione del M5S, anche perché è più preoccupante la deriva neofascista della Lega». Massimo D' Alema, uno dei leader di Liberi e uguali, accende il dibattito a In Mezz' Ora in più su Rai3. Dura la replica di Matteo Salvini: «Oltre a produrre vino, forse ne beve tanto. A casa queste mummie che hanno distrutto l' Italia!», dice il segretario leghista.

    salvini salvini

     

    Durante l' intervista in tv, D' Alema critica anche la scelta di +Europa di apparentarsi con il Pd: «Mi dispiace per Emma. La stimo, la rispetto e siamo anche amici. Ma questa è una scelta che fatico a capire».

     

    E anche qui arriva la replica: «Liberi e uguali attaccano Bonino? Hanno ragione a temere: su diritti, migrazioni ed Europa il voto utile contro nazionalisti e reazionari come Fontana è quello a +Europa», commenta il sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova. Intanto Pietro Grasso, candidato premier di Liberi e uguali ha annunciato che si candiderà a Roma e Palermo nel plurinominale. «Maggioritario? Vedremo» ha aggiunto.

    D'ALEMA D'ALEMA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport