• Dagospia

    CHI LEGGE DAGOSPIA, LEGGE DUE VOLTE! - SAVINO A CONDURRE I MONDIALI, GIACOBBO A MEDIASET, LA CLERICI AL TIMONE DI ‘PORTOBELLO’: OGGI I SITI SONO PIENI DI QUESTI ‘SGUB’, EPPURE I LETTORI DI DAGOSPIA STANNO PROVANDO UNA STRANA SENSAZIONE DI DÉJA-VU…


     
    Guarda la fotogallery

     

    1. A LUME DI CANDELA, 21 MARZO 2018: NICOLA SAVINO CONDURRÀ I MONDIALI MEDIASET DOPO IL NO DI BONOLIS E CHIAMBRETTI?

    http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-avvisate-ricci-lsquo-affari-tuoi-rsquo-tornera-169792.htm

     

    OGGI: NICOLA SAVINO E BELEN RODRIGUEZ ALLA GUIDA DEI MONDIALI SU CANALE 5

    Fabio Fabbretti per www.davidemaggio.it

     

    nicola savino iene nicola savino iene

    Mediaset ha scelto i volti di punta dei Mondiali 2018 su Canale 5. DavideMaggio.it è in grado di annunciarvi in anteprima che saranno Nicola Savino e Belen Rodriguez i conduttori della trasmissione in onda nelle ‘notti magiche’ – ahinoi senza l’Italia – in Russia.

     

     

    belen rodriguez selfie belen rodriguez selfie

    Il programma, che partirà dopo l’ultimo match della giornata (quindi in seconda serata), sarà l’appuntamento della rete ammiraglia che unirà calcio e intrattenimento, per rivivere i momenti salienti delle partite giocate e tutto quanto c’è di ‘contorno’ ad un grande evento, non solo sportivo, come i Mondiali di calcio.

     

    Belen, che sabato sera è ‘riapparsa’ in tv ad Amici per ballare la cumbia colombiana in omaggio a Diego Armando Maradona (qui trovate il video), manca sul piccolo schermo dalle ‘fatiche’ di inizio stagione con Tú sí que vales. Discorso differente, invece, per Savino, impegnato ogni domenica su Italia 1 con Le Iene e fresco del non esaltante show 90 Special (qui la nostra recensione al programma). I Mondiali su Canale 5 sarà per loro la prima volta insieme.

     

     

    2. A LUME DI CANDELA, 18 APRILE 2018: ‘GIACOBBO AVVISTATO A COLOGNO MONZESE’

    http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-rsquo-vero-che-heather-parisi-prende-50-mila-euro-171812.htm

     

     

    OGGI: ROBERTO GIACOBBO PASSA A MEDIASET: SARÀ IL VOLTO DEL NUOVO CANALE FOCUS

    Chiara Maffioletti per www.corriere.it

     

    roberto giacobbo roberto giacobbo

    Roberto Giacobbo passa a Mediaset. Era di poche settimane fa l’annuncio del conduttore di «Voyager» in cui diceva che avrebbe lasciato la Rai per una sua «personale decisione, da vicedirettore, peraltro confermato, e dipendente di Rai2: nessun dissenso con il servizio pubblico che in questi anni mi ha dato tanto dal punto di vista professionale. I rapporti sono cordialissimi. Non c’è nessuna certezza sul mio futuro. Sono un professionista sul mercato, è vero, ma al momento sto valutando alcune offerte in generale. Di più non posso e non voglio aggiungere».

     

    Manca solo l’annuncio ufficiale

    roberto giacobbo roberto giacobbo

    Ma ora, secondo il sito di Davide Maggio è ormai una certezza che Giacobbo, 56 anni — entrato in Rai come autore e collaboratore nel 1991, lavorando per Rai1, Rai2, Rai3, ma anche Canale5, Rete4 e La7 — sarà il volto del canale Focus, nella sua nuova versione firmata Mediaset. Manca un mese al lancio della rete, ma pare certo che tra i volti che popoleranno il palinsesto c’è proprio Giacobbo. Le offerte che dunque stava valutando erano, certamente, anche quelle da parte di Mediaset, tanto che al momento sembra manchi solo l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda. In passato, il direttore dei canali tematici Mediaset, Marco Costa, non aveva escluso il coinvolgimento di volti noti al pubblico nella programmazione del nuovo canale — il numero 35 — del gruppo.

     

     

    3. MILANOSPIA, 17 APRILE 2018: GAIA TORTORA STORCE IL NASO SU CATERINA BALIVO ALLA GUIDA DI “PORTOBELLO” E AL SUO POSTO LA RAI SCEGLIE ANTONELLA CLERICI

    http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/milanospia-qual-vera-ragione-cui-bano-171549.htm

     

     

    OGGI: PORTOBELLO CON ANTONELLA CLERICI IL SABATO DA OTTOBRE SU RAI1 (ANTEPRIMA BLOGO)

    antonella clerici da costanzo antonella clerici da costanzo

    Hit per www.tvblog.it

     

    Il dado è tratto per il ritorno in televisione di Portobello

     

    Qualche giorno fa da queste colonne vi avevamo dato l'indiscrezione sul probabile ritorno di Portobello in televisione, oggi, secondo quanto apprendiamo, possiamo dare l'ufficialità rispetto a quella che prima era solamente una indiscrezione.

     

    La decisione è stata ratificata nella giornata di venerdì nel corso di una riunione con presenti in vertici della televisione pubblica.

     

    Portobello tornerà in televisione e lo farà non più dalle frequenze di Rai2 dove era nato, nella rete diretta allora da Massimo Fichera, ma da quelle dell'ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo. Alla conduzione del rinato "mercatino del venerdì" ci sarà Antonella Clerici che raccoglierà la non facile eredità del grandissimo Enzo Tortora, padrone di casa di questo celebre programma televisivo.

     

    gaia tortora selfie gaia tortora selfie

    L'accordo come detto è stato trovato venerdì sera e Portobello, TvBlog è in grado di anticipare, tornerà in televisione a partire dalla metà del mese di ottobre, il sabato sera su Rai1 contro una produzione con Maria De Filippi -molto probabilmente- lo spettacolo di varietà Tu si que vales.

     

    Il programma, che sarà prodotto in collaborazione con Magnolia, andrà in onda rigorosamente in diretta, proprio come accadeva nell'indimenticata trasmissione di Tortora e avrà fra i suoi protagonisti il pappagallo, marchio storico di quel programma, che il pubblico presente in studio cercherà -proprio come una volta- di far parlare e fargli dire "Portobello", cosa che all'epoca riuscì all'attrice Paola Borboni.

     

    enzo tortora portobello enzo tortora portobello

    Torna dunque in televisione una trasmissione che è stata "saccheggiata" in tutti questi anni e che è stata la capostipite di tanti altri programmi e ci torna nella sua versione originale, con pochissimi ritocchi per renderla attuale, ma per questo probabilmente basteranno i protagonisti dei vari segmenti del programma che vi parteciperanno. Ricordiamo per esempio le rubriche sugli inventori, il cerco e offro, il Dove sei, i Fiori d'arancio.

     

    L'appuntamento dunque per il rinato Portobello è nei sabati sera autunnali di Rai1 da metà ottobre, in diretta, con Antonella Clerici.

    enzo tortora il gioco di portobello enzo tortora il gioco di portobello

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport