• Dagospia

    “I GRILLINI CREDONO ALLE FAKE NEWS? MA PERCHÉ, QUELLI DEL PD CHE HANNO CREDUTO ALLA BOSCHI E A RENZI DOVE LI METTIAMO?” - DAGO SCATENATO A “OTTO E MEZZO”: “HANNO PERSO IL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE E NON SONO ANDATI A CASA COME AVEVANO PROMESSO. QUELLA È UNA FAKE NEWS, UNA BALLA, UNA FREGNACCIA O UNA PRESA PER IL CULO?” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    DAGO OSPITE DI OTTO E MEZZO SU RENZI BOSCHI E FAKE NEWS

    Gisella Ruccia per https://www.ilfattoquotidiano.it

     

    dago dago

    “I grillini credono alle fake news? Ma perché, tutti quelli del Pd che hanno creduto alla Boschi e a Renzi dove li mettiamo? Quante cose hanno promesso? Hanno perso il referendum del 4 dicembre e non sono andati a casa. Quella è una fake news, una balla, una fandonia, una fregnaccia o una presa per il culo?”.

     

    Così a Otto e Mezzo (La7) il giornalista Roberto D’Agostino risponde alla conduttrice, Lilli Gruber, che cita una ricerca secondo cui i “creduloni” vittime delle fake news sono principalmente i giovani tra i 25 e i 34 anni e gli elettori del M5s e di Forza Italia.

     

    L’inventore e titolare di Dagospia spiega: “Chiunque può finire vittima di qualche fake news o balla, però quanto dura tutto questo? Quanto può durare la balla spaziale, come il famoso meme del funerale di Riina? Sono balle, foto giocose e scherzose. Ma alla lunga la presa in giro, la fandonia, la balla mostrano quello che sono, non possono durare.

    GENTILONI BOSCHI RENZI GENTILONI BOSCHI RENZI

     

    Quanto può durare quello che hanno raccontato sulle banche italiane? I 5 Stelle avevano detto che avrebbero fatto di Roma un albergo a 5 Stelle. E poi ci siamo ritrovati Spelacchio. I nodi vengono sempre al pettine e alla fine è anche inutile arrivare al pettine, come diceva il Poeta. Il problema vero di questo Paese non è dato dalle fake news, ma dalla mancanza di lavoro”.

     

    RAGGI GRILLO RAGGI GRILLO

    Il dibattito è incentrato anche sulla mancanza di meritocrazia in Italia. “Forse oggi la competenza non è più tanto premiata” – afferma Lilli Gruber – “mi chiedo quanto il M5S abbia contribuito a svalutare le competenze, visto che uno vale uno“.

     

    “La risposta fu data anche da Grillo a teatro, qui a Roma” – osserva D’Agostino – “Lui disse: ‘Io ho portato in Parlamento un gruppo di disadattati‘. E’ tutta gente che non aveva il know-how, né conoscenza. E’ gente che ha una carica di passione per lo Stato e il lato positivo è che certo estremismo non è andato a finire in frange pericolose. Sono persone che non hanno dietro un giornale o una tv, neppure sezioni di partito. Hanno solo internet”

    RENZI E BOSCHI RENZI E BOSCHI

    raggi grillo roma raggi grillo roma beppe grillo contro il corriere sulla raggi beppe grillo contro il corriere sulla raggi

    lilli gruber lilli gruber

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport