• Dagospia

    DAGOESCLUSIVO - L'ULTIMA CENA AD ARCORE DI SALVINI HA SEGNATO LA FINE DELL'ERA GIANNI LETTA, CHE IL TRUCE NON HA VOLUTO AL DESCO. ''IL MIO POSTO L'HA PRESO TAJANI'', AVREBBE DETTO. ALL'EMINENZA AZZURRINA RESTA IL COMPITO DI TENERE I RAPPORTI CON MATTARELLA - UN CAVALIERE AL TRAMONTO COSTRETTO A SACRIFICARE IL SUO AMATO GIANNI PER SALVARE L'IMPERO MEDIASET DALLE GRINFIE GRILLINE. E IL FUTURO DEL CENTRODESTRA SI DECIDERÀ…


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGOREPORT

     

    gianni letta e berlusconi gianni letta e berlusconi

    L’ultima cena ad Arcore di Salvini ha segnato la fine dell’era di Gianni Letta. L’Eminenza Azzurrina, immancabile ai vertici di Arcore, avversario irriducibile del connubio Lega-Forza Italia, questa volta ha ricevuto il veto da parte del truce leghista.

     

    Attraverso il fido Giorgetti ha fatto sapere alla nuova badante del Berlusca, Licia Ronzulli, che Letta non era gradito a tavola. Il consigliere principe, in duplex con Fedele Confalonieri, l’ha presa sibilando “Il mio posto l’ha preso Tajani”.

     

    A Letta resta un ruolo fondamentale, ma solo quello: mantenere i rapporti con Mattarella. Un sacrificio che un Cavaliere al tramonto è stato costretto a fare per salvare dalle grinfie dei grillini l’impero Mediaset. Già nel momento in cui ha dato l'ok a Salvini di fare il governo con il Movimento 5 Stelle era chiaro che Silvio stava dando al leghista la leadership del Centrodestra.

    tajani antonio tajani antonio

     

    Una volta attovagliati, Salvini ha rassicurato l’ottuagenario fidanzato della Pascale sulla questione Mediaset. Mentre per il futuro del Centrodestra tutto si deciderà dopo il voto delle Europee a maggio 2019. Fino alla apertura delle urne, il governo pentastellato viaggerà unito.

    silvio berlusconi licia ronzulli silvio berlusconi licia ronzulli RONZULLI SALVINI RONZULLI SALVINI matteo salvini, giancarlo giorgetti, gian marco centinaio matteo salvini, giancarlo giorgetti, gian marco centinaio confalonieri berlusconi letta confalonieri berlusconi letta

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport