• Dagospia

    MARADONEIDE - IL "PIBE" CONTRO TUTTI: "LA FEDERCALCIO ARGENTINA? BISOGNA FARLA SALTARE CON UNA GRANATA - SAMPAOLI CT? INADATTO - VERON? E’ UN INCAPACE" – SUI MONDIALI: "SENZA MESSI SIAMO FREGATI, FIRMEREI PER ANDARE AI RIPESCAGGI" - "IL CAMPO DA GIOCO MI ATTRAE TANTO QUANTO UNA BELLA DONNA..."


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

    MARADONA MESSI 4 MARADONA MESSI 4

     

    "L'Afa (la federcalcio argentina n.d.r.) è una patata bollente. Bisogna farla saltare con una granata, e crearne una tutta nuova". Dai microfoni di Radio Rivadavia, Diego Armando Maradona torna ad attaccare il "governo" del calcio del suo paese nonostante il recente rinnovo dei ranghi federali. Maradona conferma di non aver alcuna relazione con il nuovo presidente Tapia, né col suo principale sponsor, il presidente del Boca Angelici.

     

    Poi l'ex fuoriclasse del Napoli se la prende anche con un compagno di squadra dei tempi del Boca: Juan Sebastian Veron, indicato come prossimo responsabile delle nazionali giovanili. "Credo che nessun calciatore (Veron gioca ancora nell'Estudiantes n.d.r.), visto come si conoscono le cose, possa mettersi dentro l'Afa in questo momento. E tanto meno dovrebbe andare a dirigere le giovanili. E io ho detto che Veron non ha neppure le capacità per farlo. Dovrebbe essere uno che sappia scegliere i ragazzi e insegnar loro delle cose".

     

    DIEGO ARMANDO MARADONA DIEGO ARMANDO MARADONA

    Quanto al probabile arrivo di Jorge Sampaoli sulla panchina della nazionale maggiore, Maradona spiega che «lui sta nella lista dei candidati, ma non è l'uomo giusto per arrivare e risolvere tutti i problemi. Si parla di fare pulizia in nazionale, ,ma non credo che Sampaoli abbia il tatto giusto per farlo».

     

    Pessimismo sulle possibilità dell'Argentina di arrivare ai Mondiali di Russia 2018: "Firmerei per andare ai ripescaggi. Senza Messi (squalificato per 4 turni n.d.r.) è dura - aggiunge Maradona - siamo fregati, però il calciatore argentino ha sempre qualcosa in più e spero in questo. Ma dovremo fare un bagno d'umiltà per tornare a essere una potenza mondiale". Quanto a se stesso "il mio lato da allenatore è sempre vivo, è dentro di me e il profumo del campo da gioco mi attrae tanto quanto una bella donna".

    maradona al san carlo 22 maradona al san carlo 22 MARADONA MESSI 2 MARADONA MESSI 2 MARADONA E SARRI MARADONA E SARRI MARADONA MESSI 3 MARADONA MESSI 3 MARADONA NELLO SPOGLIATOIO DEL NAPOLI MARADONA NELLO SPOGLIATOIO DEL NAPOLI MESSI MARADONA MESSI MARADONA MARADONA MESSI MARADONA MESSI GIANNI INFANTINO E MARADONA GIANNI INFANTINO E MARADONA MARADONA NELLA HALL OF FAME DEL CALCIO ITALIANO MARADONA NELLA HALL OF FAME DEL CALCIO ITALIANO MARADONA CON I GIOCATORI DEL NAPOLI MARADONA CON I GIOCATORI DEL NAPOLI MARADONA E IL NAPOLI MARADONA E IL NAPOLI MARADONA E DE LAURENTIIS MARADONA E DE LAURENTIIS

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport