• Dagospia

    DI MAIO IN PEGGIO - IL CASO DICIOTTI CONTRO SALVINI È UN REGALO ELETTORALE ALL'ALLEATO. QUALSIASI DECISIONE POSSA PRENDERE L’EX BIBITARO, SI RITROVA SEMPRE DAVANTI A UNA FREGATURA: "SE IL SENATO DÀ IL VIA LIBERA E LO PROCESSANO, FARÀ UNA CAMPAGNA ELETTORALE DA MARTIRE E NON POTRÀ CHE USCIRNE VINCITORE. SE LO SALVIAMO, I NOSTRI CE LA FARANNO PAGARE"


     
    Guarda la fotogallery

    Liberoquotidiano.it

    SALVINI SEA WATCH SALVINI SEA WATCH

     

    Per il gruppo al Senato del M5s non c'è stato neanche bisogno di aprire un dibattito sul voto che può dare l'autorizzazione a procedere ai giudici del tribunale dei ministri di Palermo su Matteo Salvini e il caso Diciotti. La posizione grillina è in automatico a favore dei magistrati, come ha dovuto confermare Luigi Di Maio davanti allo stesso Salvini, incontrato secondo Repubblica in gran segreto alle otto e mezzo del mattino di venerdì 25 gennaio. Le accuse contro il ministro dell'Interno sono pesanti, si va dal "sequestro di persona aggravato", all'"abuso di poteri privando della libertà personale 177 migranti". Non ci sono mai stati casi in cui i grillini hanno fatto eccezioni, neanche per Paola Taverna o Mario Giarrusso. Per gli elettori grillini poi sarebbe l'ennesimo rospo da ingoiare, dopo tutte le retromarce che i pentastellati hanno fatto finora.

    LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI GIUSEPPE CONTE

     

    Stando alla versione riferita dai grillini, Salvini sembra aver mostrato comprensione. Di Maio però si trincera dietro la tradizione grillina, pur sapendo che in ogni caso il caso Diciotti contro Salvini è un regalo elettorale all'alleato di governo incredibile. Qualsiasi decisione possa prendere il leader grillino, si ritrova sempre davanti a una fregatura: "Se il Senato dà il via libera e lo processano - ha detto un esponente di governo a Repubblica - farà una campagna elettorale da martire e non potrà che uscirne vincitore. Se lo salviamo, i nostri ce la faranno pagare".

    SALVINI CONTESTATO SALVINI CONTESTATO SALVINI SALVINI CONTE SALVINI DI MAIO BY SPINOZA CONTE SALVINI DI MAIO BY SPINOZA NON SIAMO PESCI APPELLO CONTRO SALVINI NON SIAMO PESCI APPELLO CONTRO SALVINI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport