• Dagospia

    “CON SALVINI SI PUO’ FARE UN BUON LAVORO PER IL PAESE” - DI MAIO TENDE LA MANO PREGUSTANDO LA ROTTURA DELLA LEGA CON BERLUSCONI: “HO AVUTO MODO DI TESTARE LA SUA AFFIDABILITÀ QUANDO ABBIAMO ELETTO LE CARICHE ISTITUZIONALI IN PARLAMENTO E SONO SICURO CHE SE FIRMA UN CONTRATTO DI GOVERNO TIENE FEDE AI PATTI…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.adnkronos.com

    DI MAIO SALVINI MATTARELLA DI MAIO SALVINI MATTARELLA

     

    "Io credo fortemente nel fatto che con la Lega di Matteo Salvini si possa fare un buon lavoro per il Paese. Possiamo fare cose molto importanti". E' quanto ha detto il leader del M5S Luigi Di Maio a margine del Salone del Mobile di Milano. "So bene il momento politico che sta vivendo la Lega, ma ho avuto modo di testare la sua affidabilità quando abbiamo eletto le cariche istituzionali in Parlamento e sono sicuro che se firma un contratto di governo tiene fede ai patti".

     

    luigi di maio salvini luigi di maio salvini

    "Siamo in un momento del paese, da ieri, in cui stiamo riscrivendo i libri di storia. Un nuovo futuro. La sentenza di ieri di Palermo è uno spartiacque tra passato e futuro del Paese". "In qualche modo ieri l'Italia ha fatto pace con il suo passato e può iniziare a creare un futuro senza scheletri nell'armadio".

     

    "Aspettiamo il presidente della Repubblica, ovviamente Roberto Fico è il nostro presidente della Camera guardiamo a lui come una figura che è stata in grado in questo momento fondamentale di partenza dei lavori parlamentari di essere una figura di garanzia e ha saputo assicurare la sua imparzialità". "Aspettiamo Mattarella ma è chiaro che se mi chiedete di Roberto Fico ho solo cose buona da dirvi", precisa Di Maio.

     

    murale salvini di maio murale salvini di maio

    "Da diverse settimane siamo al lavoro per creare un governo fatto bene - ha detto Di Maio -. Il M5S vuole mettere in piedi un governo con al centro i cittadini e una maggioranza di governo in grado di cambiare tutto. Ieri ho incontrato il professor Giacinto della Cananea che ha pronto il lavoro istruttorio per passare ai contratti di governo". "Questo lavoro ha già individuato i punti di contatto tra le forze politiche. Tra noi e la Lega e noi e il Pd. Al centro ci sono i grandi temi dei diritti sociali, della sicurezza della disoccupazione e su questi temi specifici avvieremo la contrattazione, a breve renderemo pubblico questo lavoro istruttorio" conclude.

    SALVINI - DI MAIO - BERLUSCONI - RENZI SALVINI - DI MAIO - BERLUSCONI - RENZI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport