• Dagospia

    INDIA DA HORROR - UNA DONNA INDIANA È STATA UCCISA A COLPI DI VANGA INSIEME AI SUOI QUATTRO FIGLI, DI ETÀ COMPRESA TRA I QUATTRO ANNI E I DIECI MESI – IL MASSACRO È STATO COMPIUTO DA SEI UOMINI, CONVINTI CHE QUELLA MADRE FOSSE UNA STREGA E CHE AVESSE LANCIATO UN MALEFICIO NEI LORO CONFRONTI – I CORPI SONO STATI RITROVATI IN UN…


     
    Guarda la fotogallery

    Susanna Picone per "www.fanpage.it"

     

    stregoneria in india 6 stregoneria in india 6

    Una donna – Mandri Munda il suo nome – è stata massacrata in India insieme ai suoi quattro figli, bambini di età compresa tra i quattro anni e i dieci mesi. A compiere il terribile massacro sarebbero stati sei uomini, convinti che quella madre fosse una strega e che avesse lanciato un maleficio nei loro confronti.

     

    I sei presunti responsabili del delitto sono stati arrestati dalla polizia in un villaggio di campagna dello stato dell'Odisha, nell'India orientale, pochi giorni dopo il massacro avvenuto il 24 gennaio scorso a casa della donna. Gli accusati avrebbero ucciso la donna e i suoi figli a colpi di vanga e poi i cinque corpi sarebbero stati gettati in un pozzo non lontano dall'abitazione.

    stregoneria in india 5 stregoneria in india 5

     

    A denunciare l’assassinio, secondo quanto raccontato ai giornalisti dal Commissario di Polizia del distretto, è stato il marito della donna uccisa che tornando a casa ha trovato i segni della violenza avvenuta.

     

    Cinque delle persone arrestate appartengono alla stessa famiglia, il sesto è lo "stregone" – Secondo quanto ricostruito dai media internazionali, cinque degli accusati appartengono alla stessa famiglia mentre il sesto sarebbe lo “stregone” al quale i cinque si erano rivolti per annullare l'effetto della magia nera che la donna, secondo loro, aveva lanciato nei loro confronti.

     

    stregoneria in india 4 stregoneria in india 4

    Un maleficio che avrebbe portato una loro sorella di dodici anni prima ad ammalarsi e poi a morire. In India la credenza di stregoneria è ancora abbastanza diffusa soprattutto nelle aree rurali: secondo l’ultimo studio del National Crime Report, del 2016, sono state 134 le persone uccise nel Paese per il sospetto di esercitare la stregoneria.

    stregoneria in india 2 stregoneria in india 2 stregoneria in india 1 stregoneria in india 1 stregoneria in india 3 stregoneria in india 3 stregoneria in india 7 stregoneria in india 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport