• Dagospia

    GOOGLE SI CAMBIA! - DOPO 17 ANNI ERIC SCHMIDT, UNO DEGLI UOMINI PIU’ POTENTI DEL MONDO, LASCIA LA PRESIDENZA DEL COLOSSO DI MOUNTAIN VIEW: SI DEDICHERÀ ALLA FILANTROPIA - ARRIVATO IN AZIENDA QUANDO AVEVA POCHE CENTINAIA DI DIPENDENTI, ERA DIVENTATO CEO NEL 2010


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.lastampa.it

     

    eric schmidt eric schmidt

    Sulle orme di Bill Gates mantenendo come l’ex fondatore di Microsoft un profondo interesse per la scienza e la tecnologia, Eric Schmidt, l’ex amministratore delegato di Google, e attuale presidente del cda di Alphabet, la holding di controllo, lascerà infatti i suoi incarichi operativi in occasione della prossima riunione del board a gennaio pur rimanendo come consulente tecnico e membro del medesimo cda. 

     

    eric schmidt steve jobs eric schmidt steve jobs

    Schmidt era arrivato in forze a Google nel 2001 quando il gruppo contava solo poche centinaia di dipendenti e ne è divenuto il ceo dieci anni dopo. Ha mantenuto poi quel ruolo anche dopo la trasformazione del controllo societario che ha dato vita ad ad Alphabet nel 2015.

     

    «Larry, Sergey, Sundar e io crediamo che questo sia il momento giusto nell’evoluzione di Alphabet per questa transizione» ha detto Schmidt facendo riferimento ai cofondatori, Larry Page e Sergei Brin oltre che all’attuale ceo Pichai Sundararajan”. «La struttura di Alphabet funziona bene e tutte le altri grandi sfide stanno andando molto bene. Nel corso degli ultimi anni ho dedicato molto del mio tempo a questioni di scienza e tecnologia e alla filantropia e intendo espandere ulteriormente questo mio lavoro».

    eric schmidt andrea ceccherini emilio carelli eric schmidt andrea ceccherini emilio carelli eric schmidt a davos eric schmidt a davos

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport