• Dagospia

    LEFEBVRE DEL SABATO SERA – DOPO AVER CEDUTO LE SUE AZIONI DI SILVERSEA CRUISES A ROYAL CARIBBEAN, MANFREDI LEFEBVRE D’OVIDIO TORNA SUBITO NEL MONDO DEL LUSSO E SI COMPRA LA COMPAGNIA DI VIAGGI DI ABERCROMBIE – IL GRUPPO “HERITAGE” DETERRÀ L’85% DI “ABERCROMBIE & KENT”, LUI SARÀ PRESIDENTE – I SAFARI FOTOGRAFICI, LE CROCIERE IN CINA E I TRENI DI LUSSO: I TOUR DI “A&K”


     
    Guarda la fotogallery

    Lorenzo Cresci per “la Stampa”

     

    abercrombie & kent 3 abercrombie & kent 3

    Terminata l' esperienza in Silversea Cruises, con la cessione del proprio pacchetto di azioni a Royal Caribbean, Manfredi Lefebvre d' Ovidio torna subito protagonista nel mondo del lusso, dove pensa di potersi consolidare, firmando con la sua Heritage una partnership strategica per l' acquisto congiunto del 100% del gruppo Abercrombie & Kent Sa, fondato nel 1962 da Geoffrey J.W.

    manfredi lefebvre d'ovidio 4 manfredi lefebvre d'ovidio 4

    Kent e a oggi la più prestigiosa compagnia di viaggi di lusso del mondo. Il gruppo Heritage deterrà l' 85% di A & K, il fondatore il restante 15%, oltre al ruolo di presidente e ad della società.

    manfredi lefebvre d'ovidio 2 manfredi lefebvre d'ovidio 2

     

    abercrombie & kent 1 abercrombie & kent 1

    Manfredi Lefebvre sarà invece presidente della Holding di A & K. Il closing dell' operazione è previsto nel secondo quadrimestre dell' anno. Hermitage rileva così la quasi totalità della quota acquistata solo due anni fa dal gruppo cinese Zhonghong, che per il 90% di A & K, pagò 412 milioni di dollari.

     

    abercrombie & kent 2 abercrombie & kent 2

    Dai safari fotografici in Kenya alle più eleganti navi da crociera in Cina e fluviali in Myanmar, dai treni di lusso Simplon-Orient-Express e Royal Scotsman di Venezia alle oltre 30 navi per la navigazione su fiumi e canali, oggi i servizi di viaggio di A & K si estendono a tutto il mondo, in più di 100 paesi (con 55 uffici e oltre 2.500 dipendenti), coinvolgendo nei propri viaggi personaggi come Henry Kissinger, Bill Gates, John Grisham, Tom Hanks, e Oprah Winfrey. Fiduciosi i protagonisti dell' operazione: «Sono onorato di poter collaborare con Kent e aiutare questa straordinaria società a continuare la sua crescita record», dice Manfredi Lefebvre.

    abercrombie & kent 6 abercrombie & kent 6 manfredi lefebvre d'ovidio 5 manfredi lefebvre d'ovidio 5 manfredi lefebvre d'ovidio 6 manfredi lefebvre d'ovidio 6 manfredi lefebvre d'ovidio 1 manfredi lefebvre d'ovidio 1 manfredi lefebvre d'ovidio 3 manfredi lefebvre d'ovidio 3 abercrombie & kent 5 abercrombie & kent 5 abercrombie & kent 4 abercrombie & kent 4 abercrombie & kent 7 abercrombie & kent 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport