• Dagospia

    DOPPIETTA TARGATA FERRARI NEL GRAN PREMIO D'UNGHERIA - SEBASTIAN VETTEL ALLUNGA SU HAMILTON (PIÙ 14 PUNTI) E FA FELICE UN MARCHIONNE APPARSO INVECCHIATO E STANCO: “QUESTA È LA FERRARI CHE VOGLIO”


     
    Guarda la fotogallery

    Ansa.it

     

    Marchionne a Budapest Marchionne a Budapest

    Doppietta targata Ferrari nel Gran Premio d'Ungheria. Sebastian Vettel ha vinto la gara all'Hungaroring, vicino a Budapest, precedendo la Rossa del compagno di scuderia Kimi Raikkonen. In terza posizione la Mercedes Valtteri Bottas davanti all'altra Stella d'argento di Lewis Hamilton.

     

    Quinta posizione nel Gran Premio d'Ungheria per la Red Bull di Max Verstappen davanti alla McLaren di Fernando Alonso ed alla Toro Rosso di Carlos Sainz. Ottava pozione per la Force India di Sergio Perez che ha preceduto il compagno di scuderia Esteban Ocon. Chiude la top ten la McLaren di Stoffel Vandoorne.

     

    Vettel va in vacanza a più 14 punti dal rivale per il titolo Lewis Hamilton, finito quarto al termine della gara dell'Hungaroring. Nella classifica del mondiale piloti di Formula 1, il tedesco della Ferrari è a quota 202 contro i 188 dell'inglese della Mercedes ed i 169 del suo compagno di squadra Valtteri Bottas.

    vettel - ungheria vettel - ungheria

     

    ''Sono al settimo cielo, ma è stata una gara difficile, avevo qualcosa di sbagliato allo sterzo, non andava dritto, tirava a sinistra''. Sebastian Vettel festeggia così la doppietta Ferrari sul podio del Gran Premio d'Ungheria. ''Non è stato facile, non ho fatto un favore a Kimi che poteva andare più forte, verso il finale è andata meglio ed è stato grandioso grazie ai fan. Ora mi godrò le vacanze e la famiglia''

     

     

    Felice anche Kimi Raikkonen capace di coprire perfettamente le spalle a Vettel dagli assalti delle Mercedes: ''Grazie ai tifosi, non sono riuscito a regalare a loro una vittoria ma lo abbiamo fatto con Seb. Non è stato ideale volevo vincere ma è stato grandioso per il team. A meno che chi sta davanti non commetta un grosso errore non è facile superare e poi se davanti c'e' il tuo compagno bisogna stare attenti''.

     

     

    MARCHIONNE: «QUESTA È LA FERRARI CHE VOGLIO»

     

    Da www.corrieredellosport.it

     

    «Sono commosso... Se sono felice? Sì, molto. Questa è la Ferrari che voglio? Sì». Questo è il primo commento, nei box ai microfoni di Sky Sport, di Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, dopo la doppietta delle Rosse nel Gran Premio di Ungheria di Formula 1, con il trionfo di Sebastian Vettel davanti a Kimi Raikkonen.

    VETTEL 31 VETTEL 31

     

     

    SQUADRA DA CONFERMARE - «Diamo un nove a tutta la squadra che ha fatto un grandissimo lavoro» ha detto ai microfoni Rai, quindi aggiunge che la line up per il 2018 sarà sicuramente riconfermata: «Guardate lassu' - dice indicando il podio - Stanno benissimo insieme e cambiare la squadra è difficile. Vediamo se possiamo portarli tutti insieme per il 2018, lavorano tutti bene e sarebbe un rischio cambiare qualcosa».

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport