• Dagospia

    VITE DA CANI! - E’ IL MIGLIORE AMICO DELL’UOMO MA L’UOMO LO HA CAMBIATO IN MODO DA RENDERLO IRRICONOSCIBILE. L’OSSESSIONE UMANA DI CREARE L’ANIMALE DA COMPAGNIA PERFETTO, COSTI QUEL CHE COSTI


     
    Guarda la fotogallery

    Stacy Liberatore per “Daily Mail

     

    video “un boxer da cinema”

     

     

    VIDEO “CUCCIOLO DI BULLDOG”

     

     

    il san bernardo oggi ha una mole maggiore il san bernardo oggi ha una mole maggiore

    E’ il migliore amico dell’uomo ma l’uomo lo ha cambiato in modo da renderlo irriconoscibile. Queste foto sono la dimostrazione dell’ossessione umana di creare  l’animale da compagnia perfetto, costi quel che costi, selezionando il suo colore degli occhi, la curva della sua coda, la taglia.

     

    il san bernardo cento anni fa il san bernardo cento anni fa

    Nel tempo abbiamo identificato i tratti più forti e gradevoli e creato almeno 167 specie con caratteristiche fisiche e mentali uniche. Gli ibridi abbondano, le mutazioni hanno provocato dolori e malattie agli animali, conseguenze come cancro, displasia, sofferenza cronica, perdita di resistenza, secondo il docente di veterinaria James A. Serpell.

     

    Le specie attuali risalgono a 150 anni fa, le prime furono codificate nell’Ottocento, con la rivoluzione industriale, quando i contadini lasciarono animali e campagne per trasferirsi in città. I cani passarono da animali da lavoro ad animali da compagnia, vennero introdotti nell’alta società, cambiati per mostrarli più sofisticati. Gli uomini hanno iniziato ad addomesticare i cani fra i 18.000 e i 32.00 anni fa, prima ancora di imparare a fare gli agricoltori, ma oggi gli amici a quattro zampe sono molto diversi dai loro antenati.

    il carlino aveva il muso meno schiacciato il carlino aveva il muso meno schiacciato

     

    Il bulldog inglese è quello cambiato maggiormente, ed è soggetto praticamente a qualsiasi malattia. Il Bull Terrier è stato usato per i combattimenti, si è ingrassato e ha perso il muso. Il Basset Hound, alterato per diventare un cacciatore migliore, ha orecchie, ombelico e muso più lunghi che in passato. E tanti problemi alle vertebre. I boxer sono un derivato da varie razze. Erano usati per controllare i bovini, avevano il muso e la coda più lunghi, ora sono più inclini al tumore e hanno problemi di controllo quando fa molto caldo.

     

    Il bassotto  aveva zampe e collo più proporzionate alla sua taglia, attualmente è il cane più a rischio paralisi. Il pastore tedesco era un carnivoro aggressivo, poi la sua mansione è stata il controllo del gregge. Hanno aumentato la sua intelligenza, la velocità e il fiuto, ma un tempo era più snello e meno vulnerabile. 

     

    Il carlino ha problemi di pressione e cardiaci, soffre di mal di denti e dermatiti. La coda arricciata è un difetto genetico che lo mette a rischio paralisi. Un tempo il muso non era così schiacciato. Il San Bernardo discende dai mastini asiatici usati di soldati romani. Gli si è ristretto il muso e la sua mole è aumentata notevolmente.

    la coda arricciata causa al carlino problemi di paralisi la coda arricciata causa al carlino problemi di paralisi il boxer controllava i bovini il boxer controllava i bovini bulldog ieri e oggi bulldog ieri e oggi bull terrier oggi bull terrier oggi bull terrier ieri bull terrier ieri bassotto oggi a rischio di paralisi bassotto oggi a rischio di paralisi bassotto ieri bassotto ieri basset hound oggi basset hound oggi basset hound ieri basset hound ieri pastore tedesco ieri e oggi pastore tedesco ieri e oggi il boxer oggi il boxer oggi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport