• Dagospia

    È STATO UN MASSACRO: NICOLETTA INDELICATO È STATA TORTURATA DALLA COPPIA DI FIDANZATI CARMELO BONETTA E MARGARETA BUFFA, CHE POI HANNO PROVATO A BRUCIARE IL CORPO E L'HANNO SEPPELLITA (VIDEO) - TUTTO SAREBBE PARTITO DA LITI IN CHAT: LE DUE RAGAZZE AVEVANO IN COMUNE L'ORIGINE RUMENA E L'ESSERE STATE ADOTTATE - I DUE, TORCHIATI DAI CARABINIERI, DOPO AVER DATO VERSIONI CONFUSE HANNO CONFESSATO E PORTATO I MILITARI NEL LUOGO IN CUI AVEVANO NASCOSTO IL CORPO…


     
    Guarda la fotogallery

    Davide Falcioni per www.fanpage.it

     

    nicoletta indelicato nicoletta indelicato

    Nicoletta Indelicato, la venticinquenne scomparsa da Marsala nella notte tra sabato e domenica, è stata trovata morta ieri sera nelle campagne di contrada Sant'Onofrio: i carabinieri non hanno dubbi che si sia trattato di omicidio ed hanno tratto in arresto due persone: si tratta di Carmelo Bonetta, di 34anni e Margareta Buffa, di 29 anni.

     

     Sono entrambi di Marsala e sono accusati di omicidio e soppressione di cadavere. Hanno confessato il delitto e sono stati loro a portare i militari nel luogo in cui era stato abbandonato il corpo carbonizzato di Nicoletta: la coppia conosceva la vittima e, benché il movente sia ancora sconosciuto, si ritiene che l'omicidio possa essere stato originato da qualche dissidio per futili motivi. Gli investigatori sono riusciti a risalire ai presunti autori del delitto grazie alle testimonianza di un barista che ha detto di avere visto la giovane scomparsa in compagnia dei due fidanzati.

     

    nicoletta indelicato nicoletta indelicato

    I genitori, che avevano denunciato la scomparsa della ragazza domenica, non avevano mai creduto all'ipotesi di un allontanamento volontario e i loro timori sono stati confermati. Proprio ieri Damiano Indelicato e Anna Rita Angileri, rispettivamente papà e mamma di Nicoletta, avevano lanciato un appello affinché si facessero tutti gli sforzi necessari per ritrovare la figlia. I due hanno spiegato che Nicoletta è uscita all'improvviso a mezzanotte e un quarto di domenica, salvo non rientrare neppure dopo molte ore e non rispondere alle telefonate dei genitori, che hanno sperato – pur ritenendolo decisamente improbabile – che quello della ragazza fosse stato un allontanamento volontario.

     

    Nicoletta Indelicato si era laureata in scienze della formazione e, dopo aver lavorato per tre mesi in un centro di accoglienza, nelle ultime settimane stava partecipando a un corso per disabili a Marsala. Il padre e la madre, che hanno adottato sia lei che suo fratello, sono molto conosciuti a Marsala.

     

    Damiano è insegnante di matematica alle scuole medie mentre la madre, Anna Rita, è professoressa alle superiori, istituto tecnico nautico di Trapani. La famiglia è inoltre proprietaria di un’azienda vitivinicola; Cristian, fratello di Nicoletta, studia ad Udine Viticoltura ed Enologia. Ieri sera è arrivato a Marsala e ha cominciato le ricerche, anche lui è molto allarmato. Poche ore dopo è stato ritrovato il corpo della sorella.

     

     

     

     

    CHI SONO I KILLER, GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

    https://www.tp24.it/

     

    Ecco le prime immagini di Contrada Sant'Onofrio, dove la povera Nicoletta è stata massacrata e uccisa. Il suo corpo poi è stato bruciato e nascosto.

     

    Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che Nicoletta Indelicato, la ragazza rumena adottata vent’anni fa da un professore di scienze e scomparsa domenica a Marsala, sarebbe stata uccisa da un’altra giovane rumena, Margareta Buffa, pure lei adottata in Sicilia e trasformatasi in assassina, travolta da un odio profondo insieme con il fidanzato Carmelo Bonetta, suo complice nell’orrendo delitto scoperto dai carabinieri.

    margareta buffa margareta buffa

     

    Un orrore infinito consumato nella campagna di contrada Sant’Onofrio, in un terreno abbandonato dove il corpo di Nicoletta, 25 anni, è stato trovato bruciato. Forse dopo tanti colpi di bastone, perché nei resti del rogo sono state trovate pozze di sangue e secondo un’ipotesi degli inquirenti la giovane potrebbe essere stata ancora viva quando è stata data alle fiamme.

     

    Una ragazza uccisa come in una storiaccia di mafia. Con due giovani nei panni dei killer. Da una parte, Bonetta, 34 anni, l’uomo che in questo caso avrebbe difeso l’onore messo a repentaglio dalle presunte dicerie alimentate dalla povera Nicoletta. Dall’altra, la sua conterranea Margareta, 29 anni, adesso in caserma da martedì notte, da quando avrebbe confessato il massacro raccontando, come un’impossibile giustificazione, di essere stata aggredita verbalmente da Nicoletta, di essere stata definita “una zoccola”. Almeno questo trapela dalle prime versioni che dovranno essere valutate in Procura, a Marsala, dove il capitano dei carabinieri Marco Cirillo porta i risultati di un’indagine sfociata in due stringenti interrogatori.

     

     

    I carabinieri hanno informato all’alba i genitori adottivi. Il padre, Damiano Indelicato, insegnante all’istituto comprensivo Luigi Sturzo, aveva lanciato un disperato appello lunedì anche a nome della moglie, Anna Rita Angileri: «Aiutatemi a trovare nostra figlia, stiamo malissimo».

    carmelo bonetta carmelo bonetta

     

    E forse qualcuno ha offerto una traccia, si è fatto vivo nel palazzo all’angolo fra corso Gramsci e via Pascasino, un edificiodove vive l’intera famiglia, anche il fratello di Indelicato, Vito, un farmacista, entrambi figli di facoltosi possidenti. In questo contesto ha vissuto Nicoletta frequentando però anche ragazze come Margareta con cui ha spesso litigato fino alle liti consumate sui social,  dove sono state trovate tracce utili all’inchiesta. Ma quando la coppia è stata fermata forse nemmeno i carabinieri avrebbero pensato a un delitto di tale ferocia.

     

    11,00 - E' stato un massacro. Non ci sono altre parole per definire come è stata uccisa Nicoletta. Il corpo è stato trovato questa notte, in Contrada Sant'Onofrio. Secondo le prime perizie, è stata uccisa a calci e pugni, poi è stata presa a coltellate: ben sei. Il corpo è stato parzialmente bruciato, il cadavere sotterrato in campagna. La giovane, inoltre, presenta sul volto tumefatto anche segni di bruciature di sigarette.

     

    Prende sempre più piede, intanto, il movente della gelosia, che ha spinto Margareta Buffa e Carmelo Bonetta a pianificare il macabro omicidio, avvenuto dopo una serata che la coppia aveva passato con l'amica presso Area 14, a Castelvetrano, per una serata di balli caraibici.

     

    carmelo bonetta carmelo bonetta

    10,44 - Un'amicizia nata sui social, quella tra Nicoletta e Margareta. Un'amicizia finita nel più tragico dei modi, dato che oggi Margareta Buffa è accusata dell'omicidio dell'amica. Un omicidio terribile. Ma chi è "Margareta"? La redazione di Tp24.it è in grado di dare qualche elemento. Ha 29 anni e anche lei, come Nicoletta, è stata adottata dalla Romania. Abita in Via Salemi, vicino la zona in cui questa notte è stato ritrovato il cadavere carbonizzato della povera Nicoletta. Vicina ad un ex conisgliere comunale di Marsala, fa la segretaria in un ufficio in Via del Fante. Raccontano gli amici che Margareta vive da sola, dopo la morte della mamma per un tumore, e con li padre, Giacomo Buffa, che convive con una nuova compagna.

    margareta buffa margareta buffa

     

    Margareta Buffa conosce nella scuola di ballo di Enzo Sanchez, a Marsala, Carmelo Bonetta. La conoscenza risale a pochi mesi fa. Bonetta adesso è stato arrestato con l'accusa di essere suo complice.

     

    E Nicoletta Indelicato. Le due ragazze si conoscono sui social. Hanno infatti un destino comune: entrambe sono state adottate. Ed è questo che le fa diventare amiche anche nella vita vera. Un'amicizia però turbolenta, per via di certe frequentazioni e abitudini di Margareta, che infastidiscono Nicoletta, giovane, invece, di buona famiglia e che mal vedeva certe abitudini della sua amica.

     

    Il resto, purtroppo, appartiene alla cronaca nera di questi giorni. Si dice che Margareta fosse spesso alla ricerca di soldi in prestito, così come è da capire il ruolo di Bonetta in questa vicenda.

    carmelo bonetta carmelo bonetta

     

    10,17 -  Si definisce nel suo profilo Facebook un "uomo che ama i valori della famiglia" Carmelo Bonetta l'uomo accusato dell'omicidio di Nicoletta Indelicato, la giovane di Marsala il cui corpo è stato ritrovato questa mattina. Maestro di balli caraibici, Bonetta, secondo fonti di Tp24.it è reo confesso dell'omicidio di Nicoletta.

     

    La confessione è avvenuta nel corso di un interrogatorio. Con Bonetta, 35 anni, è stata arrestata Margareta Buffa, di 29 anni. Il corpo è stato ritrovato carbonizzato nelle campagne di contrada Sant'Onofrio.

     

    Nel corso delle indagini i pm hanno interrogato Margareta Buffa che ha ricostruito la sua relazione sentimentale con Bonetta e i rapporti con l'amica.

     

    margareta buffa margareta buffa margareta buffa margareta buffa margareta buffa margareta buffa

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport