• Dagospia

    TI FACCIO UN AMAZON COSÌ – GUAI IN VISTA PER JEFF BEZOS: ALCUNI IMPIEGATI VENDEVANO I DATI DEGLI UTENTI IN CAMBIO DI MAZZETTE – L’INDAGINE INTERNA È INIZIATA A MAGGIO E RIGUARDA LA CINA: PER CONOSCERE LE PREFERENZE DEGLI UTENTI LE AZIENDE PAGAVANO TRA GLI 80 E I 2MILA DOLLARI, E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it

     

    jeff bezos millennium clock jeff bezos millennium clock

    Alcuni impiegati di Amazon davano informazioni personali degli utenti ai venditori in cambio di tangenti. E' la grana privacy su cui sta investigando il colosso dell'eCommerce, secondo il Wall Street Journal. L'indagine è iniziata a maggio e riguarderebbe principalmente la Cina.

    reso amazon reso amazon

     

    Pagando cifre comprese tra gli 80 e i 2mila dollari, alcuni venditori avrebbero ottenuto dagli impiegati di Amazon dettagli sulle vendite e sul comportamento degli utenti.

     

    amazon amazon

    Secondo il Wsj, inoltre, alcuni impiegati con accesso privilegiato ai sistemi di gestione, hanno anche avuto la possibilità di eliminare le recensioni negative.

     

    JEFF BEZOS AMERICAN GOTHIC JEFF BEZOS AMERICAN GOTHIC

    La pratica, che viola la policy aziendale, è risultata più radicata in Cina - fa notare la testata - vista la crescita esponenziale del settore a cui ha contribuito Alibaba, ma anche il basso salario degli impiegati che potrebbe spingere ad azioni di questo tipo.

     

    amazon amazon

    Un portavoce di Amazon ha confermato che l'azienda sta indagando sulla vicenda. E che ha messo a punto sistemi per gestire più severamente l'accesso ai dati da parte dei suoi clienti: "La violazione del nostro codice comporta sanzioni legali e penali, compreso il licenziamento".

    JEFF BEZOS JEFF BEZOS andreas gursky amazon centre phoenix andreas gursky amazon centre phoenix amazon pacco 1 amazon pacco 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport