• Dagospia

    “STO DIVENTANDO SORDO –  DALL’ACUFENE ALLA BATTAGLIA CONTRO DROGHE E ALCOL, ERIC CLAPTON SI RACCONTA: “QUANDO MIO FIGLIO È MORTO, HO TRASCORSO UN ANNO IN SOLITUDINE PER PROVARE A SALVARMI. E POI RIVELA DI QUELLA LETTERA CHE HA RIVEVUTO POCHE ORE DOPO IL FUNERALE DI CONOR…- VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.huffingtonpost.it

    clapton clapton

     

     

    "Dovevo provare a salvarmi, così mi sono 'recluso' per quasi un anno su un'isola dei caraibi. Scrivevo e suonavo, avevo pochissimi contatti con il mondo esterno". Eric Clapton, ospite della trasmissione Planet Rock per parlare del suo film "A Life in 12 Bars", ha raccontato i momenti successivi al tragico incidente in cui nel 1991 perse la vita Conor, il figlio che la rockstar ha avuto da Lory Del Santo.

     

    Il bambino, che aveva 4 anni, cadde dalla finestra che un addetto alle pulizie aveva lasciato aperta e che si trovava al 53esimo piano di un grattacielo di Manhattan, dove viveva con la madre. "Dovevo salvarmi", racconta ancora Eric Clapton, "e l'unico modo per farlo era suonare e scrivere, e ancora riscrivere e riprovare le canzoni ancora e ancora e ancora fino a sentire che avevo fatto qualche piccolo passo avanti".

     

    Clapton Clapton

    Lory Del Santo raccontò che al momento della sua morte, il bambino aveva appena imparato a scrivere e qualche giorno prima aveva voluto spedire a suo padre una lettera con scritto "ti voglio bene". "Eric l'ha ricevuta poche ore dopo il funerale di Conor, non lo dimenticherò mai", ha raccontato.

     

    Durante l'intervista Clapton ha parlato anche dei suoi problemi di salute: ha detto di soffre di 'acufene', ossia un disturbo più comunemente conosciuto come fischio nelle orecchie e solitamente causato dell'esposizione a rumori molto forti.

     

    Il musicista ha detto che intende esibirsi dal vivo, tuttavia ha anche sottolineato di essere preoccupato di non avere più la padronanza a 70 anni suonati. "Sto diventando sordo - ha detto - ho l'acufene". Clapton ha raccontato poi della sua battaglia con le droghe e l'alcol. "Per almeno 20 anni - ha detto - non sono riuscito a superarlo". "Nonostante il danno di quegli anni - ha aggiunto - credo che il mio passato sia la mia più grande risorsa perché posso far vedere, alle persone interessate, che è una scelta bere in quel modo".

    Eric Clapton Eric Clapton clapton clapton

     

    CLAPTON 3 CLAPTON 3 LORY DEL SANTO CON LE IMMAGINI DEL FIGLIO MORTO IN AMERICA LORY DEL SANTO CON LE IMMAGINI DEL FIGLIO MORTO IN AMERICA CLAPTON 2 CLAPTON 2 CLAPTON 1 CLAPTON 1 CLAPTON I STILL DO CLAPTON I STILL DO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport