• Dagospia

    “FIGURATI SE ANDIAMO A PRENDERE UNA DA PALERMO” – LA STORIA DELLA BIOLOGA ERMINIA MUSCOLINO, RIFIUTATA DALL’ISTITUTO TUMORI DI AVIANO, IN FRIULI VENEZIA GIULIA, PER LA SUA PROVENIENZA GEOGRAFICA – PER SBAGLIO LO SCAMBIO DI MAIL DEL PERSONALE DEL CENTRO DI RICERCA È STATO INOLTRATO ANCHE A LEI, CHE PUBBLICA TUTTO SU LINKEDIN DANDO LA COLPA A SALVINI – ECCO COSA HANNO RISPOSTO DALL’ISTITUTO


     
    Guarda la fotogallery

    Giusi Fasano per www.corriere.it

    erminia muscolino erminia muscolino

     

    Sembra di vederla, Erminia. Legge la mail che arriva dal Friuli Venezia Giulia, fa un sospiro e va all’attacco con la risposta. Tanto per cominciare «sorvolo sul profilo penale che si può desumere dalle sue parole, palesemente discriminatorie per i palermitani».

     

    il post di erminia muscolino su linkedin il post di erminia muscolino su linkedin

    Detto questo «io volevo solo ringraziarla: ho capito che questo centro non fa per me». E, per chiarire: «A Palermo abbiamo menti libere, non credo potrei esprimere al meglio le mie potenzialità professionali e umane collaborando con persone con la mente ristretta ed evidentemente corrotta da stupidi pregiudizi». Quindi «non tenete conto della mia candidatura».

     

    Le email

    istituto nazionale timori cro di aviano istituto nazionale timori cro di aviano

    A mandare su tutte le furie Erminia Muscolino - 30 anni, laureata in biologia e studentessa della specializzazione in biotecnologia medica e medicina molecolare - è stato un commento in uno scambio di email arrivate a lei per errore.

     

    erminia muscolino 4 erminia muscolino 4

    Si scrivevano due persone del centro di ricerca al quale aveva inviato il curriculum (l’Istituto Tumori Cro di Aviano). E riferendosi proprio al curriculum l’una scriveva all’altra: «Già ricevuta anche io... Figurati se andiamo a prendere una da Palermo». La risposta risentita di Erminia ha avuto una replica da Pordenone: «Il suo atteggiamento belligerante non ha proprio senso.

     

    Non possiamo offrire contratti vantaggiosi per disposizione della legge Madia». Spiegazione inutile: «Un modo banale — ribatte lei — per giustificare la mail precedente».

    erminia muscolino 3 erminia muscolino 3 erminia muscolino 5 erminia muscolino 5 erminia muscolino 2 erminia muscolino 2 erminia muscolino 6 erminia muscolino 6 erminia muscolino 1 erminia muscolino 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport