• Dagospia

    FARINA DEL DIAVOLO - ARRESTATO A TORINO VITTORIO FARINA, PADRONE DELL’ILTE, UN TEMPO IMPERO DELLA STAMPA ITALIANA GRAZIE AD ELENCHI TELEFONICI E PAGINE GIALLE, DA TEMPO IN CRISI - L’ACCUSA È DI BANCAROTTA FRAUDOLENTA: AVREBBE DISTRATTO RISORSE DALL’AZIENDA PER 50 MILIONI - DALLE SUE ROTATIVE SONO PASSATI MOLTI QUOTIDIANI E SETTIMANALI ITALIANI, TRA CUI ‘STAMPA’ E GRUPPO ESPRESSO…


     
    Guarda la fotogallery

    1.EDITORIA: GDF TORINO ARRESTA VITTORIO FARINA PER BANCAROTTA

    VITTORIO FARINA VITTORIO FARINA

     (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato l'imprenditore Vittorio Farina per l'accusa di bancarotta fraudolenta aggravata. La contestazione che ha portato Farina in carcere riguarda il fallimento nel 2016 della societa' Ilte (Industria libraria tipografica editrice). Secondo le ipotesi investigative, l'imprenditore avrebbe depauperato il patrimonio societario mediante la distrazione di risorse per oltre 50 milioni di euro, aggravandone il dissesto di circa 25 milioni di euro.

     

     

    2.BANCAROTTA PER OLTRE 50 MILIONI, ARRESTATO IMPRENDITORE

     (ANSA) - Ha dismesso attività e partecipazioni della sua azienda, attiva nel settore dell'editoria, a soggetti giuridici a lui riconducibili. Uno stratagemma che gli ha permesso di distrarre risorse per oltre 50 milioni di euro. Un imprenditore torinese è stato arrestato dalla guardia di finanza, su disposizione del gip del tribunale di Torino, per bancarotta fraudolenta aggravata.

     

    ILTE MONCALIERI ILTE MONCALIERI

    Tra le accuse mosse all'uomo, quella di avere venduto lo stabilimento produttivo della società, a Moncalieri, e di avere utilizzato il ricavato - 60 milioni di euro - per finalità estranee agli interessi dell'impresa. L'amministratore avrebbe anche predisposto, secondo l'accusa, bilanci di esercizio non corrispondenti alla realtà dei fatti societari.

     

    L'imprenditore arrestato è Vittorio Farina, 62 anni, amministratore unico della Bei Ilte, la società di Moncalieri che stampava le Pagine Gialle dichiarata fallita nel 2016.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport