• Dagospia

    FASCISMO A 5 STELLE – NON LA PENSI COME NOI? FUORI DALLE PALLE! DI MAIO E COMPAGNUCCI HANNO ESPULSO DUE SENATORI, TRA CUI DE FALCO, L'UFFICIALE DELLA CAPITANERIA DI PORTO CHE SI ERA OPPOSTO AL DECRETO SALVINI) E DUE ERURODEPUTATI - IN BILICO ALTRI DUE SENATORI DISSIDENTI, PAOLA NUGNES E ELENA FATTORI


     
    Guarda la fotogallery

    gregorio de falco paola nugnes gregorio de falco paola nugnes

    Il Messaggero.it

     

    Epurazione nel Movimento 5 stelle dopo la manovra. Il collegio dei probiviri dei 5 stelle ha espulso i senatori Gregorio De Falco e Saverio De Bonis, e gli eurodeputati Marco Valli e Giulia Moi. Lo comunica il blog delle Stelle in un post. Per il senatore Lello Ciampolillo il collegio dei probiviri ha optato per il richiamo.

     

    Il post ricorda che la decisione contro i quattro parlamentari è stata presa «a fronte di comportamenti contrari alle norme dello Statuto e del Codice Etico, accettato e condiviso da eletti ed iscritti». Il provvedimento, dice ancora il blog, serve «a tutelare la comunità del Movimento 5 stelle, che si riconosce nei suoi valori e nel rispetto delle regole».

    GREGORIO DE FALCO GREGORIO DE FALCO

     

    gregorio de falco elena fattori gregorio de falco elena fattori

    Il collegio dei probiviri del M5S ha invece archiviato i procedimenti disciplinari per i senatori Virginia La Mura e Matteo Mantero. Mentre, sugli altri due senatori dissidenti, Paola Nugnes e Elena Fattori, il M5S sottolinea come i procedimenti disciplinari sono ancora pendenti e non ancora conclusi con una decisione.

     

    GRILLO DI MAIO GRILLO DI MAIO

    I parlamentari espulsi sono da tempo in rotta con la linea del Movimento. De Falco in particolare si è astenuto nell'Aula del Senato al voto di fiducia sulla Manovra. L'ufficiale della capitaneria di porto, che si era opposto al decreto Salvini, aveva criticato negli ultimi giorni anche la decisione del governo di non firmare il global compact sui migranti

    beppe-grillo-gerarca-fascista beppe-grillo-gerarca-fascista

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport