• Dagospia

    "FATEVI UN CLISTERE AL CAFFE'" - L'ULTIMA IDEA BIO DI GWYNETH PALTROW FA DISCUTERE - SUL SUO SITO L’ATTRICE DISPENSA CONSIGLI COSTOSI SU COME DEPURARSI DOPO LE FESTE. PECCATO CHE SECONDO I MEDICI SIANO DANNOSI...


     
    Guarda la fotogallery

    Antonio Gurrado per www.ilfoglio.it

    gwyneth paltrow gwyneth paltrow

     

    Ho appena preso un caffè e mi corre l’obbligo di tranquillizzarvi: l’ho assunto per via orale. Sarò tradizionalista ma non mi convince il consiglio propagato dal sito di lifestyle di Gwyneth Paltrow, Goop, secondo cui conviene utilizzare il caffè per praticarsi di tanto in tanto dei clisteri.

     

    Forse “tradizionalista” tuttavia non è il termine esatto poiché, su siti di dubbie affidabilità e grammatica, trovo che il clistere al caffè risale già al 1917, o forse al 1896; sono certo che tali antiche date denotino autorevolezza per i temerari insipienti, convinti che la salute passi attraverso il fatale connubio fra ciò che è tradizionale, ciò che è domestico e ciò che è naturale. Sarebbe a dire, l’esatto contrario del progresso scientifico. Va notato ciò nondimeno che la proposta del sito di Gwyneth Paltrow contiene in sé un germe di progresso, benché sottovalutato.

     

    paltrow paltrow

    Nel proporre i clisteri al caffè – i cui effetti, stando ad alcuni medici, sono dannosi dal 1917 o dal 1896 – il sito di Gwyneth Paltrow suggerisce infatti l’acquisto dell’Implant-O-Rama, un congegno per pomparsi caffeina nel retto alla modica cifra di 135 dollari. Una rapida ricerca su internet mi fa scoprire che però la medesima pratica sconsigliabile, con un clistere usa e getta, si può ottenere per massimo una decina di euro, di cui uno per un caffè take away dal vostro bar preferito. La tradizione vuole che, storicamente, il mondo si divida in ceti ricchi che possono garantirsi gli ultimi ritrovati della medicina e in ceti poveri che, senza soldi, devono accontentarsi di un peggiore stato di salute. Ora l’innovazione ci pone di fronte a un nuovo ceto: quello che può permettersi di spendere molto per cure che fanno star male.

    Gwyneth Paltrow Gwyneth Paltrow gwyneth paltrow gwyneth paltrow weinstein diaz paltrow weinstein diaz paltrow Gwyneth Paltrow Gwyneth Paltrow gwyneth paltrow chris martin gwyneth paltrow chris martin gwyneth paltrow ben affleck gwyneth paltrow ben affleck brad pitt gwyneth paltrow brad pitt gwyneth paltrow gwyneth paltrow nel 1999 parlava gia di weinstein gwyneth paltrow nel 1999 parlava gia di weinstein

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport