• Dagospia

    FAVINO C’HA PRESO GUSTO A FARE FIORELLO CON LA BARBA- VIDEO: DA CATTELAN FA UNA GRANDE IMITAZIONE DI LAPO ELKANN ALLA SAGRA DEI FAGIOLI CON LE COTICHE, MARCO GIALLINI CHE RICEVE IL PALLONE D’ORO E CHEWBECCA CHE CONQUISTA L’OSCAR - L’ATTORE CON LA SCUSA DELLA PROMOZIONE DEL FILM DI MUCCINO PASSA GIORNO E NOTTE IN TV A MOSTRARE IL SUO TALENTO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Mario Manca per www.vanityfair.it

     

    favino a che tempo che fa favino a che tempo che fa

    Dal Festival di Sanremo Piefrancesco Favino è uscito vincitore. Ha messo d’accordo tutti, divertendo ed emozionando il pubblico. Al punto da guadagnarsi il titolo di «cerimoniere delle grandi intese», quello che piace a grandi e piccini, a uomini e donne, a critici e spettatori. Era inevitabile, quindi, che l’attore non si mettesse alla prova nelle gag di E poi c’è Cattelan, la striscia quotidiana condotta da Alessandro Cattelan decisa a dissacrare anche i miti più inossidabili come Favino.

     

     

    Si incomincia parlando della sua esperienza sanremese e delle molte ore di sonno ancora da recuperare.

     

    favino mannoia baglioni favino mannoia baglioni

    «Devo ancora dormire da tipo quindici giorni. Il Festival è talmente fitto che poi, quando ti metti a letto, ripensi alle cose che hai fatto e a quelle che devi ancora fare. È fatta per uomini veri. Tipo la Hunziker», scherza l’attore elegantissimo nella sua giacca lavorata. Poi una prova di imitazione: salire sul palco e ritirare prima un premio e poi un altro calandosi perfettamente nei panni di un collega. Si inizia con Marco Giallini insignito del Pallone d’Oro. Si prosegue con Lapo Elkann (con tanto di occhiali da sole) che ritira la coppa della sagra di fagioli e cotiche e si finisce con Chewbecca che, dopo anni e anni di retrovie, finalmente conquista l’Oscar come miglior attore protagonista.

    favino 15 favino 15

     

     

    Favino scherza, si diverte e l’impressione è che la televisione stia pian piano entrando nella sua vita senza che se ne accorga. Non sono molti gli attori che masticano il tubo catodico così bene e chissà che, prima o poi, non vedremo un suo one man show in prima serata. Magari infarcito di siparietti e monologhi, di ospiti internazionali (l’inglese lo parla benissimo) e di casa nostra. Insomma, un grande evento che possa far brillare le tante anime di un Favino in stato di grazia. A quelle più ironiche e divertenti ci pensa, invece, Alessandro Cattelan.

     

    Il culo di favino Il culo di favino favino hunziker 2 favino hunziker 2

     

    favino imita lapo elkann favino imita lapo elkann hunziker e favino hunziker e favino pierfrancesco favino claudio baglioni pierfrancesco favino claudio baglioni favino favino

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport