• Dagospia

    ATTO DI FEDE - LE LACRIME PER IL "SECONDO PADRE" CASTAGNETTI, LA BULIMIA E LA PASSIONE PER LA PASSERELLA: LA PELLEGRINI SI CONFESSA DA COSTANZO - “MAGNINI? NON ERO ANCORA PRONTA PER LE NOZZE. HO ANCORA IMPORTANTI OBIETTIVI PROFESSIONALI” - AVVISO AI CORTEGGIATORI: "NON MI POTREI MAI INNAMORARE DI UNO CHE NON SA NUOTARE” - E POI I TRIONFI, LE INVIDIE, L’ESTATE CON LE AMICHE E IL MEA CULPA… - VIDEO

     


     
    Guarda la fotogallery

     

    Rosario Corona per Il Secolo XIX

     

    FEDERICA PELLEGRINI E MAURIZIO COSTANZO FEDERICA PELLEGRINI E MAURIZIO COSTANZO

    Federica Pellegrini, fuori e dentro la vasca. In un’intervista a 360 gradi, nel salotto di Maurizio Costanzo a L’Intervista, la campionessa di nuoto si è raccontata nel bene e nel male: dalla paura di tuffarsi in mare aperto alla passione per il nuoto, passando per i sacrifici fatti per conquistare le medaglie olimpiche, il legame con la famiglia e l’amore.

     

    FEDERICA PELLEGRINI FEDERICA PELLEGRINI

    Tra ricordi, aneddoti e occhi lucidi, la Fede nazionale ha mostrato lati inediti di sé, commuovendosi con il ricordo del tecnico Alberto Castagnetti, per lei un "secondo padre", scomparso nel 2009, e rivelando di aver sofferto di bulimia: «C’è stato un periodo della mia vita in cui ho avuto qualche problemino di natura alimentare…

     

    FEDERICA PELLEGRINI E MAURIZIO COSTANZO 2 FEDERICA PELLEGRINI E MAURIZIO COSTANZO 2

    Bulimica, sì… Nel senso che è una cosa sfiorata, non è durata per fortuna tanto perché ho cercato subito aiuto, però, insomma, l’ho fatto qualche volta», ha raccontato.

     

    Tra le tappe salienti della sua strepitosa carriera e lo speciale rapporto con i genitori e il fratello Alessandro, il discorso è poi scivolato sul capitolo “amori”.

     

    FEDERICA PELLEGRINI 2 FEDERICA PELLEGRINI 2

    Due quelli più importanti sinora: Luca Marin con cui ha ammesso di aver sbagliato («L’ho fatto soffrire un bel po’ e non se lo meritava, la storia doveva finire meglio perché ho fatto del male a lui, questa cosa non la rifarò più», ha detto) e Filippo Magnini con cui ha chiuso la scorsa estate, dopo sei anni di convivenza.

     

    Una relazione finita per paura, dopo essere stata messa di fronte ad una scelta importante, per l’eternità. «Non mi sentivo ancora pronta per il matrimonio ed avevo ancora degli obiettivi importanti sotto l'aspetto professionale», ha spiegato la campionessa veneta, ammettendo dunque di non essersi sentita pronta per il grande passo.

     

    federica pellegrini filippo magnini 1 federica pellegrini filippo magnini 1

    Pungolata da Costanzo, ha detto di non essere innamorata, di essersi goduta dopo tanti anni la sua prima estate da single ma di sentire la mancanza di un uomo accanto a lei, soprattutto alla sera, quando torna a casa.

     

    FEDERICA PELLEGRINI DA MAURIZIO COSTANZO FEDERICA PELLEGRINI DA MAURIZIO COSTANZO FEDERICA PELLEGRINI CON ALBERTO CASTAGNETTI FEDERICA PELLEGRINI CON ALBERTO CASTAGNETTI FEDERICA PELLEGRINI IN COLLEGIALE A LIVIGNO FEDERICA PELLEGRINI IN COLLEGIALE A LIVIGNO luca marin e federica pellegrini luca marin e federica pellegrini federica pellegrini a formentera 2 federica pellegrini a formentera 2 federica pellegrini a formentera federica pellegrini a formentera PELLEGRINI PELLEGRINI federica pellegrini federica pellegrini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport