• Dagospia

    BAMBOLE, NON C'E' UN EURO – FELTRI: “ABBASSARE I TRIBUTI È BUONA COSA, MA DOVE ANDIAMO A PRENDERE I SOLDI?” – “SALVINI E DI MAIO SI DICHIARANO AMORE ETERNO E FEDELTÀ, MA SONO CHIACCHIERE, BUGIE PIETOSE. NON VANNO D’ACCORDO SU NULLA - I PADANI PENSANO AI LAVORATORI DEL NORD, I GRILLINI PROTEGGONO GLI ACCATTONI DEL SUD. BISOGNOSI DI SUSSIDI E REGALIE - LE EUROPEE FARA' CADERE QUESTE GOVERNO DEL MENGA”


     
    Guarda la fotogallery

    Vittorio Feltri per “Libero Quotidiano”

     

    luigi di maio e matteo salvini. 4 luigi di maio e matteo salvini. 4

    Mi auguro di non annoiare i lettori con questi argomenti che ammorbano le persone normali. Ma è impossibile trascurare il ragionamento che mi accingo a fare. Salvini, che per molti versi si è fatto apprezzare, se ne è uscito con l'idea di introdurre la Flat tax per coloro che hanno un incasso inferiore a 50 mila euro annui. Abbassare i tributi per le classi più deboli è buona cosa e il leader della Lega fa bene ad agire coerentemente rispetto alle promesse elettorali. Però c' è un però imprescindibile. Dove andiamo a prendere i soldi per tamponare le maggiori spese che comportano i tagli all' Irpef? Ecco il punto.

     

    vittorio feltri vittorio feltri

    Il bilancio dello Stato, stante un debito pubblico di entità mostruose, è già oberato di uscite pazzesche dovute all' idiozia del reddito di cittadinanza. Non solo. È anche appesantito dalla fregnaccia pensionistica, quota cento, contrastante con la riforma Fornero. Non ci sono i margini finanziari per assorbire gli oneri importanti che comporterebbe la mini Flat tax.

     

    salvini e di maio murales by tvboy salvini e di maio murales by tvboy

    Non esistono. Da questa constatazione incontestabile si evince che il governo non programma: sogna e, prima o poi, sarà costretto a svegliarsi. Allora si accorgerà che la linea del Movimento 5 Stelle è incompatibile con quella del Carroccio. Salvini e Di Maio si dichiarano amore eterno e fedeltà allo scopo di persuadere i cittadini di essere in grado di governare il Paese, ma sono chiacchiere, bugie pietose.

     

    GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

    I due non vanno d' accordo su nulla. E le beghe che li dividono emergono ogni dì. I padani pensano a soddisfare gli imprenditori e i lavoratori del Nord, che costituiscono il loro elettorato principale, mentre i grillini proteggono gli accattoni del Sud, bisognosi di sussidi e regalie. Ergo. O si promuovono gli aiuti ai terroni o si tagliano le imposte, entrambe le cose non è ammissibile realizzarle per mancanza di fondi. Presto le opposte iniziative si scontreranno e provocheranno una esplosione, presumo a seguito delle consultazioni europee, che farà crollare questo esecutivo del menga.

    conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 11 conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 11 murale salvini di maio murale salvini di maio luigi di maio matteo salvini luigi di maio matteo salvini conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 9 conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 9 luigi di maio e matteo salvini luigi di maio e matteo salvini SALVINI DI MAIO CONTE SALVINI DI MAIO CONTE salvini di maio salvini di maio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport