• Dagospia

    FERMATE FACEBOOK, MUSTIER SCENDE! - IL CAPO DI UNICREDIT TAGLIA I RAPPORTI COL SOCIAL NETWORK “NON HA UN COMPORTAMENTO ETICO”. OH NO, ORA CHE FINE FARÀ L’ALCE ELKETTE, MASCOTTE UFFICIALE DELLA BANCA, SU CUI SI BASA LA PRESTIGIOSA CAMPAGNA D'IMMAGINE DEL MANAGER? - ZUCKERBERG VUOLE 'SUCCHIARE' I DATI BANCARI CON LA SCUSA DI MOSTRARE IL SALDO DEL CONTO CORRENTE SU MESSENGER. OGGI IL SALDO, DOMANI LA BANCA DI FACEBOOK…


     
    Guarda la fotogallery

    louise tingstrom louise tingstrom

     

     

    1. MUSTIER: ''FACEBOOK POCO ETICA''. CHE FINE FARÀ ELKETTE, L'ALCE STAR DEI SOCIAL SU CUI SI BASA LA COMUNICAZIONE DELL'AD UNICREDIT?

    DAGONEWS - Fermate Facebook, voglio scendere! Jean Pierre Mustier, amministratore delegato di Unicredit, ha annunciato oggi che per ordine suo non ci sarà più alcuna interazione tra il social network e la banca perché Facebook “non ha un comportamento etico”.

     

    jean pierre mustier e francine lacqua con elkette l alce peluche di mustier jean pierre mustier e francine lacqua con elkette l alce peluche di mustier

    Cosa c’è dietro l’annuncio perentorio e definitivo del capo azienda di piazza Gae Aulenti? Non si piace più con l’alce Elkette in mano in ogni occasione possibile, dal forum Ambrosetti di Villa d’Este alle occasioni di beneficenza, agli incontri con i dipendenti costretti ad esibire l’alce in pelouche? Deve aver dimenticato che Instagram, dove Elkette ha un suo profilo dedicato su cui ruota tutta la campagna d'immagine creata da Louise Tingström, è sempre di proprietà del ''poco etico'' Zuckerberg.

     

    Ha guardato i post degli utenti, che inevitabilmente riflettono le vicissitudini della banca negli ultimi anni, la rinuncia alla ricapitalizzazione della Popolare di Vicenza, la vendita più o meno conveniente degli Npl a Fortress, l’arruolamento di Saccomanni alla presidenza accusato di conflitto d’interesse in un video di Gianni Dragoni, ha visto le condivisioni degli articoli sugli italiani messi alla porta dalla sua gestione?

     

    francois hollande elkette francois hollande elkette

    Oppure è entrato in qualcuno dei gruppi chiusi di ex dipendenti e pensionati Unicredit, che magari rimpiangevano i bei tempi senza la mascotte Elkette propinata a tutte le ore? Oppure ha letto il post di Andrea Ianneo, che due giorni fa denunciava che lo sportello bancomat di Unicredit di via Cagliero/Melchiorre Gioia a Milano, per una volta non fuori servizio, gli ha “mangiato” la carta e per riaverla ha dovuto rimandare di un giorno la partenza per le vacanze?

     

    Tutto è possibile, anche se tutto contrasta con le pose fiere, esibite e orgogliose di Mustier con Elkette e cravatta rossa proprio su Facebook. Ma ora il punto è un altro e apre problematici interrogativi esistenziali: quale sarà il destino di Elkette, certamente non più in grado di svolgere efficacemente la sua funzione di mascotte fuori dal social network più importante?

     

     

    2. FACEBOOK BUSSA ALLE BANCHE USA PER CONDIVIDERE I DATI SUI CLIENTI

    francois villeroy de galhau e jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier francois villeroy de galhau e jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier

    RE per ''il Giornale''

     

     

    Facebook ha chiesto alle grandi banche americane di condividere le informazioni finanziarie dei loro clienti incluse quelle relative al saldo dei loro conti corrente e alle transazioni effettuate con carte di credito o bancomat.

     

    Lo rivela il Wall Street Journal, secondo cui il social network alle prese con un rallentamento della sua crescita vuole diventare una piattaforma dove le persone possono comprare e vendere beni e servizi. In quest' ottica, scrive il quotidiano di Wall Street, il colosso Usa fondato da David Zuckerberge ha chiesto a JP Morgan, Wells Fargo, Citigroup e U.S. Bancorp di discutere di potenziali offerte che il gruppo tech potrebbe ospitare su Facebook Messenger, usato da 1,3 miliardi di persone ogni mese.

    jean pierre mustier e beppe sala con elkette l alce peluche di mustier jean pierre mustier e beppe sala con elkette l alce peluche di mustier

     

    Il gruppo sta pensando a una funzione della app di messaggistica con cui potere visualizzare il saldo del conto corrente di un utente così come lanciare avvertimenti per possibili frodi.

    L' obiettivo è quello di fare trascorrere più tempo su Messenger ai suoi iscritti.

     

    Stando alle fonti del giornale, il punto critico di un simile piano con le banche è dato dalla privacy. Non a caso un istituto di credito sembra si sia già defilato dalle discussioni. Zucckerber è infatti già alle prese con le indagini legate a Cambridge Analytica, l' ormai defunta società londinese di dati accusata di avere condiviso «impropriamente» i dati di 87 milioni di utenti.

    jean pierre mustier con elkette versione disegno jean pierre mustier con elkette versione disegno

    Il gruppo ha assicurato che non userebbe le informazioni finanziarie fornite dalle banche a scopi pubblicitari e che non le condividerebbe con parti terze.

     

    Facebook ha archiviato il secondo trimestre con ricavi in aumento del 42% a 13,2 miliardi di dollari, sotto le attese degli analisti, che scommettevano su 13,4 miliardi: è la prima volta dal 2015 che Facebook manca di centrare i target degli analisti. Delude anche la crescita degli utenti, saliti dell' 11% a 1,47 miliardi di «amici» al giorno, meno delle attese del mercato che prevedeva un aumento del 13% a 1,48 miliardi.

    Louise Tingstrom Louise Tingstrom

     

    L' utile netto si è attestato a 5,1 miliardi di dollari, o 1,74 dollari per azione, leggermente sopra gli 1,72 dollari attesi dagli analisti.

    Nella conferenza telefonica di fine luglio, seguita alla trimestrale, il dorettore finanziario David Wehner aveva previsto che il rallentamento dei ricavi continuerà per il resto dell' anno, con il tasso di crescita che scenderà a una sola cifra percentuale nel terzo e nel quarto trimestre.

    jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier

     

     

     

    jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier elkette si fa un bagno elkette si fa un bagno jean pierre mustier e patrice poncet con elkette l alce peluche di mustier jean pierre mustier e patrice poncet con elkette l alce peluche di mustier mika con elkette l alce peluche di mustier mika con elkette l alce peluche di mustier roberto maffioletti sull’everest con elkette l alce peluche di mustier roberto maffioletti sull’everest con elkette l alce peluche di mustier un cugino di elkette con michael bloomberg e francesco giordano and gianni franco papa un cugino di elkette con michael bloomberg e francesco giordano and gianni franco papa elkette a bloomberg con jean pierre mustier elkette a bloomberg con jean pierre mustier martin sorrell con elkette l alce peluche di mustier martin sorrell con elkette l alce peluche di mustier elkette a venezia elkette a venezia elkette al mare elkette al mare elkette legge il sole 24 ore elkette legge il sole 24 ore elkette negli studi di bloomberg elkette negli studi di bloomberg elkette riceve il certificato delle 10mila miglia di volo elkette riceve il certificato delle 10mila miglia di volo gianni franco papa, giuseppe vita e jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier gianni franco papa, giuseppe vita e jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier finance team di unicredit con elkette l alce peluche di mustier finance team di unicredit con elkette l alce peluche di mustier giuseppe vita e romano prodi con elkette giuseppe vita e romano prodi con elkette

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport