• Dagospia

    POSTA! - CHIARA FERRAGNI E FEDEZ HANNO TROVATO UN POSTO DOVE SPOSARSI. NON ERA SUFFICIENTE SPOSARSI CON UN POST SU INSTAGRAM? - ZUCKERBERG ANNUNCIA: "CON FACEBOOK DIVENTEREMO I POLIZIOTTI DEL WEB". QUINDI OLTRE A SPIARE I DATI DEGLI UTENTI ANCHE ARRESTI E PERQUISIZIONI?


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    Primo, il palestinese non è stato ucciso ma solo ferito a una gamba; secondo, il militare che ha "esultato" sarà punito; terzo, di fronte alla mattanza chimica siriana, questo episodio cosa vale?? Ma c'avete proprio la fissa su Israele???

    Fgump

    christine lagarde christine lagarde

     

    Lettera 2

    Caro Dago, nessun problema per l'eletta 5 Stelle reduce da lunga  malattia da stress e guarita per candidarsi. Essendo entrata al Senato, l'abitudine a non fare nulla è un buon viatico.

    BarbaPeru

     

    Lettera 3

    Caro Dago, secondo la Lagarde "I dazi non risolvono gli squilibri commerciali". E allora perché ha sempre taciuto su quelli cinesi ed europei contro gli Usa?

    A.Sorri

     

    Lettera 4

    UDIENZA DI ZUCKERBERG AL SENATO UDIENZA DI ZUCKERBERG AL SENATO

    Caro Dago, Zuckerberg annuncia: "Con Facebook diventeremo i poliziotti del web". Quindi oltre a spiare i dati degli utenti anche arresti e perquisizioni?

    Achille Gambini

     

    Lettera 5

    Caro Dago, da tempo Salvini si è detto pronto al passo indietro per trovare un accordo che dia vita a un Governo. A Di Maio, invece, serve il pallottoliere per capire che il 32% non è maggioranza e quindi il prossimo premier non potrà essere lui?

    Yu.Key

     

    Lettera 6

    Dagovski,

    UDIENZA DI ZUCKERBERG AL SENATO UDIENZA DI ZUCKERBERG AL SENATO

    Miracolo Consultazioni. Il PD sta all’opposizione ma con i ministri al Governo.

    Aigor

     

    Lettera 7

    Caro Dago, Di Maio deve decidere se accettare di fare un governo su di un programma o continuare a fare il bambino viziato - né studente né lavoratore - che dice questo sì questo no.

    Pino Valle

     

    Lettera 8

    Caro Dago, con l'episodio del keniota violento masturbatore recidivo e sacrilego e quello del tunisino violento picchiatore di anziani, entrambi poi malmenatori di poliziotti e prontamente rilasciati con licenza di delinquere, la magistratura italiana fa di tutto per incrementare i consensi di Salvini e della Lega in vista di (improbabili? Certe?) nuove elezioni.

    M.Magliola

     

    DI MAIO SALVINI MATTARELLA DI MAIO SALVINI MATTARELLA

    Lettera 9

    Dago darling, sono in molti a lamentarsi per la mancanza delle quotidiane esternazioni di Renzi con la sua generazione Telemaco. Certo che dietro le quinte avrà il suo da fare per combattere i tanti Proci che tramano contro di lui e sua madre Penelope (PD). Ah sapere se é lui che non vuole esternare o se é il MinCulpop che glielo vieta. Ossequi 

    Natalie Paav

     

    Lettera 10

    Caro Dago, sapevamo già che il M5S è un partito caritatevole capace di accogliere nelle sue fili poveri peccatori, siano essi indagati, piccoli truffatori di note spese e rendiconti, occupatori di case popolari ecc. Oggi sappiamo che è anche un partito miracoloso; una signora malata da un anno, tanto da non poter recarsi al lavoro, è improvvisamente e miracolosamente guarita appena eletta al senato per i grillini.

    luigi di maio salvini luigi di maio salvini

    Chissà se il M5S, con questa sua capacità, sarà capace di "guarire" il debito pubblico italiano?

    FB

     

    Lettera 11

    Caro Dago, ma Di Maio vuole sedersi a un tavolo per scrivere un programma di governo e vedere se ci sono i numeri o preferisce continuare con la sua ossessione per Berlusconi?

    Lidiano Pretto

     

    Lettera 12

    Caro Dago, il Presidente della Camera consente a Boldrini e Grasso di fare un gruppo con 14 parlamentari anziché 20, così si beccheranno un bel mucchio di quattrini. È per questo che Fico vuol tagliare i vitalizi? Per regalare soldi ai politici attuali?

    Gripp

     

    fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni

    Lettera 13

    Caro Dago, Chiara Ferragni e Fedez hanno trovato un posto dove sposarsi. Non era sufficiente sposarsi in un post?

    Coc.it

     

    Lettera 14

    leone lucia fedez e chiara ferragni 3 leone lucia fedez e chiara ferragni 3

    Caro Dago, gli Obama non sono stati invitati al «matrimonio dell' anno» fra il principe Harry e l' attrice americana Meghan Markle. E cosa avrebbero potuto regalare, un ex hacker del Russiagate da far avvelenare per poi incolpare Putin?

    Tas

     

    Lettera 15

    Caro Dago, la scorsa settimana Renzi è stato sentito dai pm di Roma sul caso Consip. Avrà capito che non si trattava di consultazioni per formare il nuovo governo?

    Pikappa

     

    Lettera 16

    heather parisi heather parisi

    Caro Dago, prima se l'è presa con Maria Giovanna Maglie per gli articoli su Donald Trump e ora coi professori del programma "Amici" e con Simona Ventura. Non è che l'anzianotta Heather Parisi è così litigiosa perché nessuno è più interessato a farle alzare la gamba?

    Lino

     

    Lettera 17

    Caro Dago, Salvini: "Se gli altri non ci stanno, come estrema ratio il Governo lo facciamo da soli". E per tenere lontani i voti contrari grillini, appende le foto di Berlusconi all'ingresso di Camera e Senato?

    Maxi

     

    Lettera 18

    Stimato Dagospia, le sembrerà un'ubriaca metafora primaverile, ma mi sembrano davvero maturi i tempi per un Governo Fico. Mi spiego: constatato il capriccioso tatticismo dei protagonosti Salvini e Di Maio, diviene del tutto verosimile potersi attendere un sereno mandato esplorativo alla seconda carica dello Stato, tanto più che l'ipotesi asseconda - apparentemente - il risultato elettorale (che ha sancito numericamente il primato della "destra" in formula coalizione).

    roberto fico -meme roberto fico -meme

     

    Poiché la senatrice Alberti Casellati risulterà "non potabile" al voto delle Camere, secondo la medesima e pacifica liturgia istituzionale l'incarico potrà essere conferito in subordine, ma nobilmente, al Presidente di Montecitorio, a propria volta legittimo titolare dell'assai congruo suffragio ottenuto dal M5S. Per mere questioni di legislatura (poltrona), dunque molto presto, a quel punto un consenso trasversale in Aula si troverà.

    Cordialmente, Federico

     

    Lettera 19

    Gentil Dago, Bello il pensiero che, nella notte del trionfo sugli spagnoli, molti tifosi hanno dedicato ad Agostino Di Bartolomei : l'amato e sfortunato capitano che, 34 anni fa, contro il Dundee, guidò la Roma ad un altro grande 3 a 0, che spalancò le porte della finale all'Olimpico.

     

    agostino di bartolomei 4 agostino di bartolomei 4

    E il 30 maggio del 1984 la "Magica" si arrese al Liverpool, con i romani Conti e Graziani, che sbagliarono i rigori, mentre, martedì, contro lo stellare (sulle figurine) Barcellona di Messi, ha fatto goal il romano Daniele De Rossi, a cui Totti ha lasciato la fascia di capitano. 

     

    In quella serata di maggio, grandi furono la delusione e l'amarezza dei tifosi, tra cui il segretario del PCI, Enrico Berlinguer, che 10 giorni dopo, a Padova, durante un comizio, si accasciò, stroncato da un ictus.

     

    E oggi, come tanti anni fa, nelle semifinali della Champion's, ci sono i reds del Liverpool, guidati dallo scatenato goleador egiziano, Mohamed Salah, ceduto agli inglesi, la scorsa estate, per 42 milioni. Che, forse, da martedì, è rimpianto un po' meno dalla trascinante tifoseria della Roma. Ossequi.

    Pietro Mancini

     

    Lettera 20

    Caro Dago

    wernher von braun wernher von braun

    Ho letto il tuo Dagonews su Von Braun, forse il più importante scienziato aereo spaziale mai visuto, e mi ha lasciato perplesso l’aggettivo “terribile” da te usato per definire la V 2 (primo missile balistico mai realizzato) nonchè il fatto che essa avesse causato la morte di migliaia di persone.

     

    Premesso che le invenzioni tecnologiche non sono, di per se, “terribili” o meno e che i morti che un mezzo tecnico può causare dipendono dall’uso che se ne fa e non certo dal mezzo in se (quanti morti, allora, ha causato l’inventore della polvere da sparo?), premesso questo forse valeva la pena di ricordare che, senza Von Braun, non solo non ci sarebbe mai stato l’uomo sulla luna (non tanto per il fatto in se quanto per tutte le ricadute tecnologiche che, nella vita quotidiana, ciò ha comportato) ne’ lo sviluppo della missilistica. Quindi niente satelliti metereologici, per la navigazione, per le comunicazioni, niente elettrinica a basso costo.

    wernher von braun sulla copertina del time wernher von braun sulla copertina del time

     

    A titolo di esemp io, internet nasce da un progetto di comunicazioni militari, studiato ed attuato per avere una rete di trasmissione sempre in esercizio anche sotto attacco nucleare. Senza quel progetto, niente rete, niente internet e anche niente dagospia. Questo, ovviamente, senza entrare nel merito della artecipazione di Von Braun al nazismo.

    Con la stima di sempre

    Escamillo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport