• Dagospia

    EFFETTO RONALDO: GLI OPERAI 'FIAT' INCROCIANO LE BRACCIA! ALLO STABILIMENTO 'FCA' DI MELFI PROCLAMATO UNO SCIOPERO DI 2 GIORNI DOPO L’ACQUISTO DI RONALDO: “A NOI CHIEDONO SACRIFICI E POI SPENDONO CENTINAIA DI MILIONI PER UN CALCIATORE” – ALLEGRI: “CR7? UN SALTO DI QUALITA’ PER TUTTI” – I COMPLIMENTI DI PELE’ E LA PRIMA MAGLIA DELLA JUVE AUTOGRAFATA DAL PORTOGHESE - ECCO DOVE ANDRA' AD ABITARE A TORINO...


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

    stabilimento melfi stabilimento melfi

    Da “El Tornado”, la mossa di abilità resa celebre da Cristiano Ronaldo in uno spot, al tornado CR7, abbattutosi sul calcio e sullo sport italiano con effetti clamorosi fin dal primo contatto.

     

    “Un salto di qualità per tutti” ha esultato questa mattina, in conferenza stampa al Parlamento Europeo, il tecnico bianconero, Max Allegri: “La società ha fatto una cosa straordinaria per la Juve e per il calcio italiano - ha spiegato da Bruxelles -. Come giocherà? Cercando di fare gol”. E i primi gol, almeno dal punto di vista commerciale e dell’entusiasmo dei tifosi, sono arrivati subito. La vita della Juventus è cambiata radicalmente ieri pomeriggio alle 17.34, l’orario in cui la trattativa con il Real Madrid si è chiusa ufficialmente: nei minuti seguenti è infatti partita la caccia alla maglia, sia fisica che virtuale.

     

    cristiano ronaldo cristiano ronaldo

    Lo Juventus Megastore dell’Area 12, l’anima commerciale dell’Allianz Stadium, è stato preso d’assalto dai tifosi, con la prima maglia ufficiale venduta al cinese Keith Lee. Contemporaneamente il sito dello Store Online del sito ufficiale Juventus è crollato sotto i colpi di entusiasmo dei tifosi, alla disperata ricerca di una maglietta del loro nuovo idolo. Scena che si è ripetuta anche questa mattina, da Torino a Milano, con i negozi ufficiali bianconeri assediati per avere la maglia con il “7” sulle spalle, il numero che alimenta i sogni dei tifosi.

     

    PELÈ A RONALDO, "COMPLIMENTI, CAMPIONI MAI STANCHI DI NUOVE SFIDE" - "Complimenti Cristiano. Non è stato facile per me cambiare squadra dopo tanto tempo al Santos, ma è stata la decisione giusta. I campioni non sono mai stanchi di affrontare nuove sfide". Anche il grande Pelè, via twitter, si è complimentato con Cristiano Ronaldo per la scelta di cambiare squadra e andare a giocare con la Juventus.

     

     

    comunicato usb melfi comunicato usb melfi

    VOLA LA JUVE SUI SOCIAL - Il primo effetto dell’arrivo dello sportivo più famoso del mondo ha avuto il suo enorme impatto proprio sulla visibilità della società bianconera sui social. Dall’annuncio di ieri pomeriggio la Juventus ha compiuto un enorme balzo a livello social. Superano ampiamente il milione i nuovi followers dei canali social bianconeri, con Instagram letteralmente volato oltre quota 11 milioni dopo l’annuncio di CR7 mentre il numero di fan su Facebook ha quasi raggiunto i 33 milioni. Come gli anni di CR7.

     

    SCIOPERO MELFI - Il ruolo di FCA e lo stipendio di 30 milioni, che con i bonus potrebbe sfiorare i 40, promesso al campione portoghese ha avuto anche effetti negativi, specialmente sugli operai Fiat. "Di fronte a tanta iniquità non si può che scioperare" è l’incipit del comunicato sindacale diramato dall'Unione Sindacale di Base dello stabilimento Fca di Melfi: e se l’inizio non è certamente tenero, il prosieguo cresce di intensità. "È inaccettabile che mentre ai lavoratori di Fca e Cnhi l'azienda continui a chiedere da anni enormi sacrifici a livello economico la stessa decida di spendere centinaia di milioni di euro per l'acquisto di un calciatore. Ci viene detto che il momento è difficile, che bisogna ricorrere agli ammortizzatori sociali in attesa del lancio di nuovi modelli che non arrivano mai. E mentre gli operai e le loro famiglie stringono sempre più la cinghia la proprietà decida di investire su un'unica risorsa umana tantissimi soldi”.

     

    Per questo motivo “l’Unione Sindacale di Base di stabilimento proclama sciopero alla Fca di Melfi dalle ore 22 di domenica 15 luglio fino alle ore 6 di martedì 17 luglio 2018".

    cristiano ronaldo cristiano ronaldo

     

    SUONARE CR7 - Difficile pensare che realmente sul campanello di casa di Cristiano Ronaldo faccia bella mostra di sè il nome e il cognome del campione portoghese. Anche perchè l’abitazione scelta, “un bellissimo attico in pieno centro a Torino”, non prevede nomi e cognomi sui campanelli, vista l’esclusività della zona centrale e il desiderio di privacy dei soggetti interessati. Parole ufficiali di Jorge Mendes, che ha svelato la scelta dell’abitazione di Ronaldo: nei prossimi giorni partirà la caccia all’anteprima. Se non è già iniziata.

    ronaldo maglia autografata ronaldo maglia autografata

     

     

    2. LA PRIMA MAGLIA DELLA JUVE AUTOGRAFATA DA CRISTIANO RONALDO

    Da repubblica.it

    È una bambina la prima tifosa a indossare la maglia della Juventus di Ronaldo autografata da CR7. Ospite dello stesso resort in Grecia, dove sta concludendo le proprie vacanze il fuoriclasse portoghese, la bimba - come documenta il profilo Instagram dello stessa residenza - è riuscita ad avvicinare il Cristiano Ronaldo e ha poi posato vicina a una piscina con il prezioso indumento

     

    le copertine dei giornali su cristiano ronaldo le copertine dei giornali su cristiano ronaldo

    agnelli ronaldo agnelli ronaldo agnelli blitz per ronaldo agnelli blitz per ronaldo cristiano ronaldo villa madrid cristiano ronaldo villa madrid cristiano ronaldo villa madrid cristiano ronaldo villa madrid cristiano ronaldo cristiano ronaldo cristiano ronaldo cristiano ronaldo cristiano ronaldo cristiano ronaldo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport