• Dagospia

    C’EST FINI – L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA CAMBIA VERSIONE E SCARICA ELISABETTA TULLIANI DAVANTI AI PM: “LA MIA COMPAGNA MI CONFESSO’ DI AVER PARTECIPATO INSIEME AL FRATELLO GIANCARLO ALLA COMPRAVENDITA DELLA CASA DI MONTECARLO” - FINI HA RIBADITO LA SUA ESTRANEITÀ ALLE ACCUSE CHE GLI VENGONO MOSSE


     
    Guarda la fotogallery

    fini tulliani fini tulliani

    Da Libero Quotidiano

     

    Di qualche giorno fa la notizia: Gianfranco Fini ed Elisabetta Tulliani avevano deciso di presentarsi spontaneamente davanti ai pm di Roma che indagano sulla casa di Montecarlo. E così, giovedì, il fu presidente della Camera si è presentato solo al cospetto di quei giudici che lo accusano di aver riciclato in concorso con la compagna, il cognato e il suocero i soldi sottratti al fisco italiano dal "re delle slot", Francesco Corallo.

    FINI E LA CASA DI MONTECARLO FINI E LA CASA DI MONTECARLO

     

    La cosa sorprendente, però, la riferisce Il Tempo: davanti ai pm, Fini ha preso le distanze dalla compagna Elisabetta, affermando che lei ha partecipato attivamente insieme a Giancarlo Tulliani all'operazione di acquisto dell'immobile di Montecarlo. La scelta di Fini di farsi ascoltare, probabilmente, è stata dettata dai timori seguiti dall'aver ricevuto, lo scorso 10 ottobre, l'avviso di garanzia con cui la Procura lo avvertiva della conclusione delle indagini preliminari, atto che precede il rinvio a giudizio. Il primo interrogatorio di Fini risaliva allo scorso 10 aprile.

    elisabetta tulliani gianfranco fini elisabetta tulliani gianfranco fini

     

     

    In verità, giovedì, dai pm era attesa anche la Tulliani. Che però non si è presentata. Da par suo, l'ex leader di An ha ribadito la sua estraneità alle accuse che gli vengono mosse.

    Ma, a sorpresa, ha di fatto ammesso di aver mentito nel precedente interrogatorio, quando affermava che la compagna non aveva preso parte in alcun modo all'operazione di acquisto dell'immobile lasciato in eredità alla contessa Colleoni e al partito. Fini, insomma, ha cambiato radicalmente la ricostruzione di quanto avvenuto. Toh che caso, ora che il cerchio si stringe spunta una nuova verità.

     

    "Alla fine - avrebbe detto Fini sempre secondo Il Tempo - la mia compagna mi ha rivelato di aver partecipato con Giancarlo Tulliani alla compravendita della casa di Montecarlo". Elisabetta clamorosamente scaricata, dunque...

    fini elisabetta tulliani fini elisabetta tulliani

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport