• Dagospia

    “NON VORREI CHE IL M5S TIRI LA VOLATA AL GOVERNO DEL PRESIDENTE” - FRECCERO RANDELLA I GRILLINI: “GIACINTO DELLA CANANEA È ALLIEVO DI SABINO CASSESE CHE E’ IL NOME PRIVILEGIATO DEL PRESIDENTE MATTARELLA - NON VORREI CHE PER ESSERE MOLTO ISTITUZIONALE, PER ESSERE MOLTO PER BENE, IL M5S RISCHI DI…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    carlo freccero carlo freccero

    Il Movimento 5 stelle ha sintetizzato i principali punti del suo programma da mostrare ai potenziali alleati di governo in un documento scritto dal professor Giacinto Della Cananea. Ma attenzione, nota Carlo Freccero, ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira su La7, perché "Della Cananea è allievo di Sabino Cassese".

     

    E Cassese, sottolinea il consigliere Rai, "è il nome privilegiato del presidente Sergio Mattarella". "Non vorrei che per essere molto istituzionale, per essere molto per bene, il M5s rischi di tirare la volata a un governo del presidente". Una frase, quella di Freccero, che nasconde un sospetto: forse, a questo punto e pur di evitare la scomodissima alleanza con il Pd, al di là delel dichiarazioni ufficiali il M5s preferirebbe un governo del presidente.

     

    cassese cassese

    E in quest'ultimo caso, da giorni, uno dei nomi più caldi è, appunto, quello di Cassese. Si tratterebbe di un nome di compromesso dietro al quale tirare a campare in una maggioranza "di tutti" (Matteo Salvini e Giorgia Meloni esclusi), dove potrebbero confluire anche grillini e democratici. Senza però esprimere un governo di matrice politica. L'indizio scovato da Freccero, insomma, è di quelli pesanti.

    LUIGI DI MAIO ROBERTO FICO LUIGI DI MAIO ROBERTO FICO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport