• Dagospia

    FROOME CALA IL POKER – LA CRONO DI MARSIGLIA (VINTA DA BODNAR) CONSACRA PER LA QUARTA VOLTA IL BRITANNICO DEL TEAM SKY RE DEL TOUR – IL COLOMBIANO RIGOBERTO URAN SCALZA BARDET DAL SECONDO POSTO - ARU, DEBILITATO NELL'ULTIMA SETTIMANA DALLA BRONCHITE, CHIUDE AL 5° POSTO


     
    Guarda la fotogallery

    FROOME FROOME

     

    Da gazzetta.it

     

    È stata una cronometro davvero emozionante, quella vinta oggi a Marsiglia dal polacco Maciej Bodnar e che ha consacrato per la quarta volta sul trono del Tour l'inglese Chris Froome, vittorioso nel 2013, 2015, 2016 e quest'anno. Il capitano del Team Sky ha condiviso la maglia gialla solo col compagno Geraint Thomas e con Fabio Aru.

     

    FROOME FROOME

    I TEMPI — Di 28'15" il tempo di Bodnar, vittorioso al Velodrome di Marsiglia. Il polacco ha inflitto solo 1" di distacco a Kwiatkowski. E, sempre per 1", il francese Romain Bardet (che ha rischiato di essere superato da Froome, terzo, prima del traguardo) ha dovuto cedere il secondo gradino del podio a Rigoberto Uran nella classifica generale.

     

    Assieme a Bardet lo sconfitto di giornata è l'iridato a cronometro Tony Martin, ancora lontano dai propri standard. Nella crono di oggi si è piazzato ottavo, distanziato di 31", il colombiano Rigoberto Uran (Cannondale), che nonostante sbagli la curva nel finale, strappa la piazza d'onore all'idolo di casa Romain Bardet (Ag2R La Mondiale), 52esimo a 2'03" e terzo nella generale con un solo secondo di margine dallo spagnolo Mikel Landa (Sky), quarto. Fabio Aru, 22esimo a 1'16", difende la sua quinta piazza in classifica. 

    ARU FROOME ARU FROOME FROOME FROOME

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport