• Dagospia

    GOD SAVE THE KANE! L’INGHILTERRA STENDE LA TUNISIA AL 91ESIMO: 2-1! IL CENTRAVANTI DEL TOTTENHAM FIRMA UNA DOPPIETTA E SI CANDIDA AL TITOLO DI MIGLIOR GIOCATORE DEL MONDIALE – IL NEMICO INATTESO DEGLI INGLESI: I MOSCERINI – BELGIO TRIS CON PANAMA


     
    Guarda la fotogallery

    inghilterra tunisia kane inghilterra tunisia kane

    Da gazzetta.it

     

    Harry Kane è il miglior centravanti puro del mondo. Ora che Robert Lewandowski e Luis Suarez sembrano in leggero calo e CR7 non è la classica prima punta, nessuno gli può portare via lo scettro. L'Inghilterra ringrazia il senso del gol dell'Uragano del Tottenham (ancora per quanto, al di là del fresco rinnovo?) per prendersi i tre meritatissimi punti col 2-1 alla Tunisia. Perché il pari, che resiste fino al 91', sarebbe stato una beffa clamorosa. I Leoni di Southgate, al di là della modestia del'avversario, sono la miglior squadra vista fin qui in Russia.

     

    Un primo tempo dominato, con sei conclusioni nello specchio della porta e una superiorità oggettivamente imbarazzante. Il difetto? Se vuoi essere da corsa in certi contesti non puoi chiudere sull'1-1 il primo tempo. Perché poi arriva, inevitabile, il calo della ripresa e la Tunisia, che non ha grandi pregi ma ha fisicità ed è ben messa in campo, si difende con ordine fino al recupero. Quando Kane trova la sua doppietta, di puro senso del gol.

     

    kane 1 kane 1

    MOLTA QUALITA' — Talenti sempre in movimento come Dele Alli, Sterling e non solo (come cresce Trippier, Lingard spreca ma da molto fastidio), producono qualità nella velocità. Resta però da testare la solidità dei Leoni, con la lucidità che a volte viene meno. Il rigore che Kyle Walker regala al 35' agli africani, poi trasformato da Sassi è di quelli abbastanza generosi, ma è vero che il giocatore pagato 55 milioni (troppi) dal City è parecchio ingenuo nell'allargare il braccio. E certe leggerezze le paghi contro rivali che ti ritrovi dai quarti in poi. Ma Southgate ha Kane, che nel mondiale fin qui orfano di Messi e Neymar, sarà il vero rivale di CR7 nella corsa al titolo di miglior giocatore.

    kane kane sassi tunisia sassi tunisia

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport