• Dagospia

    GRASSO BOLLENTE SU MARIA DE FILIPPI: "LA SUA E’ LA TV DELLA MORBOSITÀ, PRENDE PERSONE COMUNI E GLI PERMETTE DI DENUDARSI IN TUTTI I SENSI. E’ CADUTA LA BARRIERA DELLA PROFESSIONALITÀ" – LA BOTTA FINALE: "LA DE FILIPPI HA PORTATO A UNA PERFEZIONE PERVERSA LA TV CHE FACEVA COSTANZO"


     
    Guarda la fotogallery

    ALDO GRASSO ALDO GRASSO

    Fabio Traversa per realityshow.blogosfere.it

     

    Aldo Grasso, critico televisivo del Corriere della Sera, boccia senza appello la tv diMaria De Filippi in un'intervista al settimanale F: "Temptation Island ne è l'esempio tipico, la tv della morbosità.

     

    In tutti i suoi programmi lei declina sempre lo stesso tema. O in maniera esplicita, sessuale, come in Temptation, o con la morbosità sfacciata dei tronisti di Uomini e Donne o in modo più raffinato con la tv dei ritrovamenti e del dolore di C'è posta per te. A parte, forse, Amici, che però come modello non è neanche un format suo, tutto il resto è pura morbosità".

     

    MARIA DE FILIPPI 2 MARIA DE FILIPPI 2

    Tina Cipollari e Gemma Galgani che si accapigliano? "E' la morbosità della litigata. La De Filippi è così. La sua tv va oltre quella che faceva suo marito (Maurizio CostanzondB). E' stato lui a iniziare questo tipo di televisione. Lei l'ha portata a compimento. O meglio a una sua perfezione perversa".

     

    La perversione sta "nell'esibizione. Oggi la gente ama esibirsi anche mostrando il proprio lato peggiore, le proprie frustrazioni, la propria sfortuna. Lei cavalca questo: prende persone comuni, meglio se dalla strada - così che lo spettatore possa identificarsi meglio - e gli permette di fare tutto.

    DE FILIPPI DE FILIPPI

     

    E' caduta la barriera della professionalità che faceva in modo che un certo livello fosse conservato. Mi dà fastidio che Temptation sia seguita dai giovanissimi. Loro vedono che ci sono personaggi che arrivano alla ribalta solo perché accettano di denudarsi, in tutti i sensi".

    ALDO GRASSO MARIA DE FILIPPI ALDO GRASSO MARIA DE FILIPPI maria de filippi maria de filippi DE FILIPPI DE FILIPPI ZERO DE FILIPPI ZERO DE FILIPPI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport