• Dagospia

    GRATTUGIARE IL FORMAGGIO? LO AVETE SEMPRE FATTO NEL MODO SBAGLIATO – PURE NOI ITALIANI, PAZZI DI PARMIGIANO E GRANA, NON ABBIAMO CAPITO NULLA DELLA CLASSICA GRATTUGIA QUADRATA, GARANZIA DI TAVOLE SPORCHE E QUANTITA' SBALLATE – QUESTO VIDEO VI FARÀ CROLLARE OGNI CERTEZZA


     
    Guarda la fotogallery

    COME GRATTUGIARE IL FORMAGGIO

    DAGONEWS

     

    formaggio 1 formaggio 1

    Vi siete mai chiesti se state grattugiando il formaggio in maniera sbagliata? Se oltre a condire il vostro piatto di pasta vi ritrovate una spolverata anche sul tavolo vuol dire che fino a oggi avete usato la grattugia in modo sbagliato.

     

    Normalmente, infatti, la grattugia viene usata in verticale su un piatto, ma è solo appoggiandola su un lato e grattando sulla parte superiore che riusciremo a raccogliere i formaggio al suo interno per poi accumularlo dentro una ciotola.

    formaggio 2 formaggio 2

     

    Grattare lungo la parte superiore dà più controllo e dà la possibilità di evitare dolorosi piccoli incidenti con le dita. Non solo: invece di compiere l'operazione ''al buio'', per poi alzare continuamente la grattugia e controllare la quantita' accumulata, se la mettete sdraiata potete vedete esattamente quanto ne avete prodotto. Nel video la dimostrazione. 

    formaggio 3 formaggio 3

    GRATTUGIARE IL FORMAGGIO IN ORIZZONTALE GRATTUGIARE IL FORMAGGIO IN ORIZZONTALE GRATTUGIARE IL FORMAGGIO IN ORIZZONTALE GRATTUGIARE IL FORMAGGIO IN ORIZZONTALE

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport