• Dagospia

    GUADAGNINO DYLANIATO - MENTRE NELLE SALE STA PER USCIRE ‘SUSPIRIA’, IL NUOVO FILM NUOVO SI ISPIRA ALL’ALBUM DEL MENESTRELLO, “BLOOD ON THE TRACKS” – IL DISCO USCITO NEL ’75 MENTRE IL MATRIMONIO DEL CANTANTE CON LA PRIMA MOGLIE, L'EX MODELLA SARA LOWNDS, STAVA PER FINIRE SEGNO’ IL MOMENTO DELLA RINASCITA ARTISTICA DEL FUTURO PREMIO NOBEL – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    R.S. per il Corriere della Sera

     

    guadagnino guadagnino

    Nelle sale sta per uscire Suspiria e Luca Guadagnino ha già in mente un nuovo progetto: il regista italiano - candidato l' anno scorso agli Oscar per Chiamami col tuo nome - sta lavorando a un film ispirato all' album di Bob Dylan «Blood on the Tracks». La rivelazione arriva da un' intervista che Guadagnino ha rilasciato al New Yorker.

     

    Si tratterà di «una storia ambientata negli anni Settanta, che si svolge nell' arco di vari anni e che Guadagnino e lo sceneggiatore Richard LaGravanese hanno inventato attingendo ai temi centrali dell' album», riferisce la rivista senza precisare quando cominceranno le riprese.

     

    dylan dylan

    Tutto è nato perché uno dei produttori di Chiamami col tuo nome ha comprato i diritti cinematografici dell' album di Dylan e ha poi chiesto al regista di ricavarne un film. Guadagnino aveva posto come condizione che LaGravanese, (che ha lavorato tra gli altri film a I Ponti di Madison County, Behind the Candelabra e Beloved), scrivesse la sceneggiatura. Ed ora il copione c' è, 188 pagine, sempre secondo il New Yorker.

     

    dylan cover dylan cover

    LaGravanese parla al periodico americano dei personaggi e spiega che «quando loro si reprimono, noi drammatizziamo la loro repressione. E drammatizziamo quello che succede quando le passioni prendono il sopravvento». «Blood on the Tracks» è uscito nel 1975. È il quindicesimo album di Dylan, creato l' anno prima mentre il matrimonio del cantante con la prima moglie, l' ex modella Sara Lownds stava per finire. Secondo i critici, canzoni come «Simple Twist of Fate' o «You' re Gonna Make Me So Lonely» segnarono il momento della rinascita artistica del cantautore americano e futuro premio Nobel. Anche se Dylan ha sempre negato qualsiasi diretto riferimento autobiografico, uno dei figli della coppia, Jakob, ha detto che ascoltare l' album per lui era paragonabile a sentire parlare assieme i suoi genitori.

    la mano morta di guadagnino su dakota johnson 2 la mano morta di guadagnino su dakota johnson 2 suspiria guadagnino suspiria guadagnino luca guadagnino luca guadagnino luca guadagnino con il cast di suspiria 2 luca guadagnino con il cast di suspiria 2 guadagnino suspiria guadagnino suspiria la mano morta di guadagnino su dakota johnson 4 la mano morta di guadagnino su dakota johnson 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport