• Dagospia

    GUERRIGLIA NEL CENTRO DI ROMA - LA POLIZIA VOLEVA ALLONTANARE UN CENTINAIO DI IMMIGRATI SLOGGIATI DA UN PALAZZO OCCUPATO DA 4 ANNI - HANNO RISPOSTO TIRANDO BOMBOLE DI GAS CONTRO GLI AGENTI. APERTI GLI IDRANTI - I MIGRANTI AVEVANO RIFIUTATO ALLOGGI IN PERIFERIA


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    migranti piazza indipendenza migranti piazza indipendenza

    Da Il Messaggero

     

    Tensioni in piazza Indipendenza, al centro di Roma, all'alba. A quanto reso noto dalla Questura, durante lo sgombero di circa 100 immigrati che dopo essere stati sgomberati dal vicino palazzo di via Curtatone si erano accampati da sabato nei giardini della piazza sono stati lanciati sassi, bottiglie e bombole contro gli agenti. Utilizzato l'idrante. Al momento ci sono due fermati.

     

    migranti piazza indipendenza2 migranti piazza indipendenza2

    A quanto sottolineato dalla Questura di Roma «l'intervento si è reso urgente e necessario dopo il rifiuto di ieri di accettare una sistemazione alloggiativa offerta dal Comune di Roma, ma soprattutto per le informazioni di alto rischio pervenute, inerenti il possesso da parte degli occupanti di bombole di gas e bottiglie incendiarie». Le forze dell'ordine, riferisce la Questura, sono state aggredite con lancio di sassi e bottiglie. Utilizzate contro gli agenti anche bombolette di gas e peperoncino. L' uso dell'idrante - conclude la Questura - ha evitato che venissero accesi fuochi e liquidi infiammabili. Due i fermati al momento.

    migranti piazza indipendenza3 migranti piazza indipendenza3

     

    Dopo le tensioni con le forze dell'ordine si sono dispersi nelle strade limitrofe alla stazione Termini gli immigrati accampati da giorni in piazza Indipendenza, al centro di Roma, dopo lo sgombero del vicino edificio di via Curtatone occupato da quattro anni da circa 400 richiedenti asilo etiopi ed eritrei.

     

    migranti piazza indipendenza4 migranti piazza indipendenza4

    Ieri c'era stato un vertice in Prefettura per trovare una soluzione alloggiativa per gli occupanti. E nel pomeriggio dal Comune di Roma avevano reso noto di aver offerto posti letto in zona Torre Maura e Boccea agli immigrati accampati nelle aiuole che però sono stati rifiutati.

    migranti piazza indipendenza5 migranti piazza indipendenza5 migranti piazza indipendenza8 migranti piazza indipendenza8 migranti piazza indipendenza7 migranti piazza indipendenza7

     

    migranti piazza indipendenza1 migranti piazza indipendenza1 migranti piazza indipendenza6 migranti piazza indipendenza6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport