• Dagospia

    PROFUMO DI INTESA – GUZZETTI SMENTISCE LA CANDIDATURA DI VITTORIO GRILLI ALLA PRESIDENZA DI INTESA (RESTA GROS PIETRO) E AUGURA "LUNGA VITA A MESSINA, CIO' CHE PROMETTE FA” – L'"ARZILLO VECCHIETTO" HA POI ATTACCATO IL GOVERNO: “PURTROPPO ANCHE INTESA, CHE HA I FONDAMENTALI MIGLIORI IN ITALIA E IN EUROPA, SOFFRE DI UNO SPREAD CHE STA TORNANDO A 300 PUNTI E QUINDI NON È CHE INTESA SIA UN'ISOLA FELICE QUANDO C'È BURRASCA DA TUTTE LE PARTI"


     
    Guarda la fotogallery

    giuseppe guzzetti giuseppe guzzetti

    (Reuters) - L'ex ministro dell'Economia Vittorio Grilli non è tra i candidati alla presidenza di Intesa Sanpaolo, in vista della scadenza del Cda con l'assemblea della prossima primavera. Lo ha detto Giuseppe Guzzetti, presidente di Fondazione Cariplo, tra i principali azionisti di Intesa con il 4,4%."Non c'entra niente", ha tagliato corto Guzzetti dopo che il nome di Grilli era rimbalzato sulla stampa nei giorni scorsi come alternativa alla conferma dell'attuale presidente Gian Maria Gros-Pietro.

     

    gian maria gros pietro gian maria gros pietro

    "Il mio unico rammarico è che si tirino in ballo nomi e cognomi che non c'entrano e che non si sono fatti avanti. Decidono le fondazioni. Adesso pubblicheremo il patto e ci consulteremo", ha aggiunto. Le cinque fondazioni azioniste di Intesa (oltre a Cariplo ci sono Compagnia di San Paolo, Cariparo, CariFirenze e Carisbo) formeranno un patto di consultazione e contano di mettere a punto una lista per il rinnovo del cda una decina di giorni prima della scadenza del 5 aprile. Sull'andamento di Intesa, Guzzetti ha speso parole di elogio per il Ceo Carlo Messina: "ha promesso questi dividendi, molti lo aspettavano al varco e invece ha dato numeri ancora migliori, lunga vita a lui".

    carlo messina carlo messina

     

    Il numero uno di Cariplo ha poi osservato che Intesa, pur essendo "una bella banca con i fondamentali migliori in Italia e in Europa, soffre di uno spread che sta tornando a 300 punti e quindi non è un'isola felice quando c'è burrasca da tutte le parti". E sulla sua successione al vertice di Fondazione Cariplo, si limita a dire: "ce ne sarà uno migliore". Il mandato di Guzzetti alla presidenza dell'ente scade in maggio. (Lisa Di Giuseppe)

     

     GUZZETTI, LUNGA VITA A MESSINA, CIO' CHE PROMETTE FA

     (ANSA) - "Lunga vita a Messina. Ha promesso questi dividendi, molti lo aspettavano al varco e invece ha dato numeri ancora migliori. Ha stabilito che quello che ha promesso lo mantiene". Lo dice il presidente della Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti in relazione al ceo di Intesa Sanpaolo e ai risultati della banca.

    VITTORIO GRILLI VITTORIO GRILLI

     

    "La storia di una persona si deve misurare su quello che fa, sui risultati che ottiene e non sulle chiacchiere e sulle dichiarazioni", sottolinea Guzzetti a margine di un convegno

    sulla Fondazione di Comunita' di Milano.

     

    "E' una bella banca. Purtroppo anche Intesa, che ha i fondamentali migliori in Italia e in Europa, soffre di uno spread che sta tornando a 300 punti e quindi non e' che Intesa

    sia un'isola felice quando c'e' burrasca da tutte le parti".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport