• Dagospia

    HARRY POTTER TRIONFA A BROADWAY - AL VIA A NEW YORK LO SPETTACOLO TEATRALE DEDICATO ALLA SAGA DEL MAGHETTO – L’OPERA MONSTRE IN 2 ATTI HA UNA DURATA DI BEN 5 ORE ED E’ COSTATA QUASI 70 MILIONI DI DOLLARI: UN RECORD…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.tgcom24.mediaset.it

     

    harry potter broadway harry potter broadway

    I numeri del successo di Harry Potter sono strabilianti: 500 milioni di libri venduti e oltre 7 miliardi di euro di incassi dei film. Ora lo spettacolo teatrale "Harry Potter e la maledizione dell'erede", dopo aver registrato il sold out per 22 mesi nel 2016 a Londra sbarca a Broadway. L'opera teatrale in due atti è costata quasi 70 milioni di dollari (oltre 30 dei quali spesi per restaurare il teatro che la ospita): un record per uno spettacolo non musical.

     

    harry potter broadway harry potter broadway

    "Harry Potter e la maledizione dell'erede" di Jack Thorne su soggetto di J. K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne è ambientato una ventina di anni dopo il romanzo "Harry Potter e i Doni della Morte" e racconta la storia di Albus Severus Potter, secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley. Harry adesso è un impiegato al ministero della magia e Albus sta per partire per il primo anno a Hogwarts.

     

    L'opera teatrale rompe gli schemi classici ai quali è abituato il pubblico di Broadway: è infatti quasi wagneriana per lunghezza, con una durata di ben cinque ore e può anche essere visto in due giorni.

     

    La cifra da guinness del costo di produzione include 33 milioni di dollari spesi per occupare e restaurare il teatro, riconfigurato perché assumesse le sembianze di un vecchio stabilimento.

    harry potter broadway harry potter broadway

     

    Il successo a New York sembra certo, considerando che nelle preview in vista della prima, il dramma ha dimostrato di essere un campione di incassi con i fan che si sono messi in fila davanti al Lyric, uno dei più grandi teatri di Broadway, garantendo oltre 2 milioni di dollari di box office nella prima settimana di aprile, un record anche questo per un'opera teatrale non musical.

    HARRY POTTER HARRY POTTER harry potter broadway harry potter broadway LA CASA DI HARRY POTTER LA CASA DI HARRY POTTER harry potter broadway harry potter broadway rowling rowling

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport