• Dagospia

    “HO IL PARKINSON” – NEIL DIAMOND SI RITIRA DALLE SCENE: "UN VIAGGIO BELLISSIMO, RINGRAZIO IL MIO PUBBLICO" - IL CANTANTE AMERICANO HA CANCELLATO LE ULTIME DATE DEL TOUR PER I SUOI 50 ANNI DI CARRIERA - CON 130 MILIONI DI DISCHI È UNO DEGLI ARTISTI PIÙ VENDUTI DI SEMPRE – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.lastampa.it

     

    neil diamond neil diamond

    Mezzo secolo di produzioni artistiche e almeno dieci pezzi entrati nella storia della musica tra cui «Cracklin ’Rosie», «Song Sung Blue», «Longfellow Serenade», «If you know what I mean» e «Desiree».

     

    A un giorno dal suo 77° compleanno Neil Diamond, icona della musica americana, ha annunciato il suo ritiro dalle scene. Da poco gli è stato diagnosticato il Parkinson e il cantante, cancellando tutte le ultime date del tour organizzato per il suo 50° anniversario come artista (Australia e Nuova Zelanda a marzo) ha voluto ringraziare il suo pubblico. «Con grande riluttanza e delusione annuncio il mio ritiro dai concerti - ha scritto Diamond - Voglio ringraziare il mio fedele e devoto pubblico di tutto il mondo per l’incoraggiamento e il supporto: questo viaggio è stato così bello, così straordinario grazie a voi».  

    neil diamond neil diamond

     

    Neil Diamond ha venduto nel corso della sua carriera 130 milioni di dischi in tutto il mondo. Domenica riceverà il premio alla carriera nel corso della sessantesima edizione dei Grammy Awards ed è uno degli artisti più venduti della storia. È entrato nella Hall of Fame dei compositori nel 1984 e in quella del Rock and Roll nel 2011. L’artista ha assicurato di avere intenzione di continuare a dedicarsi al mondo artistico con altri progetti. 

    neil diamond neil diamond

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport