• Dagospia

    TROVA LE DIFFERENZE (SPOILER: NON CI SONO) - I DAVID DI DONATELLO IN RAI ERANO SORPRENDENTEMENTE SIMILI A QUELLI PRODOTTI DA SKY, CHE AVEVA RIVOLUZIONATO L’IMMAGINE DELLA SERATA - STESSA LOCATION, STESSO RED CARPET, STESSA SALA PER IL COCKTAIL, STESSO SFONDO DIETRO AL CONDUTTORE, STESSA GRAFICA. DI SICURO, NON GLI STESSI CONTENUTI…


     
    Guarda la fotogallery

     

    dietro al conduttore sulla rai dietro al conduttore sulla rai

    Dagonews

     

    Se ci si ricorda le prime edizioni Rai e si pensa poi al fatto che in mezzo ce ne siano state due completamente rivoluzionate da Sky, si vede che questa ultima edizione tornata in casa Rai è stata molto più che “ispirata” a quelle Sky. In Rai hanno preso appunti insomma... Dalla scelta della location (gli studi ex paoli sulla Tiburtina), alla decisione di organizzare un red carpet e di imporre lo smoking, agli allestimenti esterni, alle grafiche durante lo show, le scenografie, ecc.

    dietro al conduttore su sky dietro al conduttore su sky

     

    Che la Rai avrebbe preso spunto dalle due edizioni Sky era prevedibile visto quest’ultimo restyling è stato molto apprezzato da tutto il cinema italiano, ma che andassero a copiare praticamente tutto se lo aspettavano in pochi.

     

    Quanto ai contenuti - e qui va decisamente riconosciuto che è stata un’idea Rai - era piuttosto strano vedere il capo di Rai Cinema Del Brocco salire sul palco per incensare se stesso e la sua azienda. E c’è chi ha storto il naso all’assegnazione del premio al migliore attore non protagonista a Giuliano Montaldo, fino a pochi mesi fa direttore ad interim proprio dei David.

     

    Senza entrare nel merito del sistema di votazione – molto è stato detto in passato e per ultimi da Ficarra e Picone che hanno ritirato i loro film dalla corsa al premio –, qualche domandina gli spettatori se le sono fatte…

    grafiche sky grafiche sky grafiche rai grafiche rai cinquine sky cinquine sky cinquine rai cinquine rai il cocktail di benvenuto sky il cocktail di benvenuto sky il red carpet con la rai il red carpet con la rai il red carpet con sky il red carpet con sky il cocktail di benvenuto rai il cocktail di benvenuto rai

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport