FOREVER YOUNG - RIVOLUZIONE DELL’ETÀ: OGGI SI DIVENTA ANZIANI DAI 75 ANNI IN SU - LA SVOLTA ARRIVA DAL CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI GERONTOLOGIA E GERIATRIA – “UN 65ENNE DI OGGI HA LA FORMA FISICA E COGNITIVA DI UN 40-45ENNE DI 30 ANNI FA. E UN 75ENNE QUELLA DI UN INDIVIDUO CHE AVEVA 55 ANNI NEL 1980”


 
Guarda la fotogallery

ANZIANO CON MOGLIE GIOVANE ANZIANO CON MOGLIE GIOVANE

(ANSA) - Da oggi la popolazione italiana può considerarsi più giovane: si è ufficialmente "anziani" dai 75 anni in su. La svolta arriva dal Congresso nazionale della Società italiana di gerontologia e geriatria (Sigg) che si tiene a Roma. "Un 65enne di oggi ha la forma fisica e cognitiva di un 40-45enne di 30 anni fa. E un 75enne quella di un individuo che aveva 55 anni nel 1980", spiega Niccolò Marchionni, professore ordinario dell'Università di Firenze e direttore del dipartimento cardiovascolare dell'Ospedale Careggi.(ANSA).

anziano badante 5 anziano badante 5 ANZIANO FA IL MANDRILLO CON UNA RAGAZZA ANZIANO FA IL MANDRILLO CON UNA RAGAZZA ANZIANO IN MACCHINA ANZIANO IN MACCHINA PADRE ANZIANO E BAMBINO PADRE ANZIANO E BAMBINO ANZIANO FA IL MANDRILLO CON UNA RAGAZZA ANZIANO FA IL MANDRILLO CON UNA RAGAZZA ANZIANO ANZIANO

Guarda la fotogallery
ultime notizie