• Dagospia

    I LUPIN DELLA VODKA – A COPENAGHEN RUBATA LA BOTTIGLIA PIU’ CARA DEL MONDO: VALORE 1,3 MILIONI DI DOLLARI - LA FAMA DI QUESTA VODKA È TALE DA ESSERE ADDIRITTURA APPARSA IN UNA PUNTATA DELLA TERZA STAGIONE DI "HOUSE OF CARDS" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    vodka vodka

    Da www.ilmessaggero.it

     

    Furto milionario in Danimarca per una bottiglia di vodka. Un oggetto che, nel suo genere, sarebbe il più costoso al mondo: la bottiglia è ricoperta di oro bianco e giallo e sormontata da una replica dell'Aquila imperiale russa con diamanti. Il suo valore è stimato intorno a 1,3 milioni di dollari. Il furto è avvenuto in un bar di Copenaghen, il Cafe 33, dove la preziosa bottiglia era esposta da sei mesi, ha riferito la polizia danese. Si sospetta ci siano state complicità dall'interno, perché qualcuno del locale potrebbe aver aiutato i ladri.

     

     

    vodka vodka

    Il valore della bottiglia, una vodka Russo Baltique, non dipende solo dall'ottima fattura dell'alcolico prodotto dalla distilleria russa Dartz Factory, famosa anche per le auto da corsa, ma appunto dall'eccentrica bottiglia che la contiene, realizzata fondendo 3 chilogrammi d'oro e 3 d'argento; ad adornare la bottiglia, poi, c'è anche una targa risalente al rally di Montecarlo del 1912. La fama di questa vodka è tale da essere addirittura apparsa in una puntata della terza stagione di House of Cards, in cui Kevin Spacey nel ruolo del presidente americano brinda con un magnate russo in un'importante cena d'affari.

     

     

    vodka vodka

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport