• Dagospia

    SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – AL FRANCHI L’ARBITRO FISCHIA UN RIGORE E I TIFOSI VIOLA CANTANO "OH INSENSIBILE!" SFOTTENDO BUFFON (VIDEO STRACULT) – SI DICE CHE PICCININI, DOPO AVER RACCONTATO LA FINALE DEI MONDIALI DI RUSSIA SU CANALE 5 ANNUNCERÀ IL RITIRO – DEL PIERO: "GATTUSO, TI SEI MESSO A LEGGERE "L’EQUIPE?", "NO, RESTO AFFEZIONATO A…" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Antonio Dipollina per la Repubblica

    tifosi fiorentina tifosi fiorentina

     

    - L' arbitro assegna un rigore alla Spal, la curva Fiesole parte come un sol uomo con il coro "Oh insensibile!" (volendo c' è una canzone di Fabri Fibra con quel titolo ma non è adattissima per un coro), il Var gli fa cambiare idea. È il caso più strepitoso in un paese che da quattro giorno usa le metafore di Buffon in ogni dove. Adattamenti ovunque ("Va' dove ti porta il bidone d' immondizia") e patatine a quintali da degustare seduti in tribuna.

    BUFFON BUFFON

     

    - Lotta scudetto, Sarri carica i suoi: "Non è finita, abbiamo le stesse probabilità di un incarico di governo a Bersani" (Gene Gnocchi)

     

    - E anche in giro per l' Europa c' è penuria grave di campionati aperti. Eccezione, il Portogallo - che però le nostre tv non mostrano. Porto e Benfica punto a punto e ieri scontro diretto con il Porto che vince a Lisbona al 90' con un grandissimo gol di Herrera.

    Buffon-AP Buffon-AP

     

    - Prepartita Atalanta-Inter, su Premium annunciano la presenza in campo del giovane Barrow e l' inviato Claudio Raimondi lo definisce Il Gabbiano. Dallo studio si interrogano: ma perché il Gabbiano? (In effetti il ragazzo non lo evoca granché). Raimondi butta lì, forse scherzando: "Beh, qui vicino, a Brescia, c' è Caracciolo che è l' Airone, è una cosa ornitologica di zona". Finché arriva ai microfoni il dg atalantino Umberto Marino, a precisa domanda si stupisce anche lui: "Beh, non saprei, lui viene dal Gambia, è un ottimo attaccante". E lo studio esplode finalmente rassicurato: "Ahh, gambiano".

     

    - Alert Piccinini. Si dice che il telecronista il prossimo 15 luglio racconterà la finale dei Mondiali di Russia su Canale 5 coronando così una formidabile carriera e un minuto dopo annuncerà il ritiro. Il futuro non è più quello di una volta, gli stimoli idem, a Mediaset il calcio da qui in avanti è un' incognita. E quindi. Chi può e vuole lanci una class action, un hashtag, una manifestazione di piazza, qualcosa insomma per arrivare, in qualche modo, a un ripensamento.

    sandro piccinini sandro piccinini

     

    - Gattuso: "Anche l' Équipe ha scritto che siamo la squadra che tira di più in porta". Del Piero: "Beh, grande Rino, si è messo anche a leggere l' Équipe" Gattuso: "Ma no, mi hanno mandato la foto della pagina Io resto affezionato alla Gazzetta del Mezzogiorno" (Sky Sport)

     

     

    - Marco Lollobrigida: "Eraldo, tu sei social?" Pecci: "No. Io sono socio" (Il Sabato della Ds, Raidue)

     

    gattuso gattuso del piero del piero gattuso mirabelli fassone gattuso mirabelli fassone

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport