• Dagospia

    I VERI 'NATURAL BORN KILLERS' - ECCO LE IMMAGINI DELLA COPPIA CRIMINALE CHE ISPIRO' IL CONTESTATO FILM DI OLIVER STONE, UNA SCENEGGIATURA DI TARANTINO, ALCUNI LIBRI DI STEPHEN KING: 19 ANNI LUI, 14 ANNI LEI, INSIEME MASSACRARONO 11 PERSONE NEL GENNAIO DEL 1958. CHE FINE FECERO I DUE


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da “Dangerous Minds

     

    starkweather in tribunale starkweather in tribunale

    La furia omicida di Charles Starkweather, 19enne fan di James Dean, e della sua fidanzata quattordicenne Caril Fugate ha seminato undici vittime tra il dicembre del 1957 e il gennaio del 1958, inclusi i genitori di lei e la sorellina di due anni, accoltellata da Charles.

     

    La coppia è stata l’ispirazione per Mickey e Mallory Knox, i “Natural Born Killers” di Oliver Stone interpretati da Woody Harrelson e Juliette Lewis, ma anche per “Una vita al massimo” (sceneggiatura di Quentin Tarantino), “La rabbia giovane” di Terrence Malick, vari protagonisti dei libri di Stephen King.

     

    caril fugate caril fugate

    Fu un crescendo di violenza, massacrarono anche i due poveracci che gli diedero un passaggio in macchina. Charles stuprò la donna prima di ucciderla, il suo corpo fu ritrovato con i genitali mutilati. I dettagli veri sono ancora più cruenti  di quelli ritratti nel film, ma il finale è diverso: i due fuggitivi furono arrestati, lui fu condannato a morte, morì sulla sedia elettrica, lei scontò 17 anni di carcere. Oggi si chiama Caril Ann Clair e fa la portinaia in un ospedale di Lansing.

     

     

    CASI DI EMULAZIONE

    Da Wikipedia

     

    arresto di charles starkweather arresto di charles starkweather

    Con il tempo si sono inasprite le critiche al film ‘Assassini Nati - Natural Born Killers’ e al suo uso della violenza. Questo per effetto di episodi di cronaca nei quali si sono evidenziate delle relazioni tra i delitti commessi e il film Assassini nati:

    • La diciottenne Sarah Edmondson e il suo ragazzo Benjamin Darras probabilmente videro il film prima di ordire una rapina che si trasformò in efferato omicidio. I parenti di una vittima hanno intentato una causa contro Stone.[13]

     

    arresto di fugate arresto di fugate

    • Eric Harris e Dylan Klebold, responsabili del massacro della Columbine High School erano fan del film. Usavano l'acronimo "NBK" ("Natural Born Killers" - tradotto "Assassini nati") per indicare la loro missione ("Dio, non posso aspettare che muoiano. Posso gustare il sangue adesso - NBK" e "Il mattino sacro dell'Aprile di NBK" erano slogan utilizzati dai due).

     

    charles starkweather charles starkweather

    • Il diciassettenne Nathan K. Martinez ha ucciso la sua matrigna e la sua sorellastra mentre dormivano, nella loro casa di Bluffdale in Utah, un sobborgo di Salt Lake City, nell'ottobre 1994. Si venne a sapere alcuni giorni dopo che l'assassino risiedeva in un motel a O'Neill, in Nebraska e aveva visto il film dozzine di volte. Si era rasato i capelli a zero per somigliare di più al personaggio interpretato da Woody Harrelson. Suo padre e suo fratello maggiore erano usciti quella mattina per andare a caccia.

     

    altre vittime ritrovate in cantina altre vittime ritrovate in cantina

    • Un amico dello scrittore John Grisham venne ucciso da un assassino che diceva di essersi ispirato al film di Oliver Stone; per questo, John Grisham intentò una causa contro il regista. Quando, due anni dopo, la Warner Bros. cercava un attore per la trasposizione cinematografica di Il momento di uccidere di Grisham, venne proposto Woody Harrelson. Dato che Harrelson aveva recitato in Assassini nati, lo scrittore - che era incaricato di selezionare il cast del film - rifiutò l'offerta, scegliendo al suo posto Matthew McConaughey, attore che poi casualmente sarebbe stato co-protagonista della serie HBO True Detective proprio insieme ad Harrelson.

     

     

     

    altra vittima di starkweather altra vittima di starkweather starkweather era fan di james dean starkweather era fan di james dean vittima dei natural born killers vittima dei natural born killers starkweather tomba in nebraska starkweather tomba in nebraska caril fugate e charles starkweather caril fugate e charles starkweather vittime dei natural born killers vittime dei natural born killers

     

    Le vittime della coppia criminale Le vittime della coppia criminale

    Woody Harrelson e Juliette Lewis Woody Harrelson e Juliette Lewis Natural Born Killers Natural Born Killers

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport