• Dagospia

    SCONCERTI: “ICARDI HA ATTACCATO LE BASI STESSE DELLA SOCIETÀ. MAROTTA NON POTEVA NON INTERVENIRE. LE PAROLE DI WANDA NARA SONO STATE INOPPORTUNE, MAURITO CHE PENSA? CHE COMPORTAMENTO È, DA CAPITANO CORAGGIOSO? DA MASCHIO LATINO?” - SHOWGIRL E PROCURATRICE, IL DOPPIO RUOLO DI WANDA HA MANDATO IN TILT IL CLUB NERAZZURRO - STORIE TESE ANCHE NELLO SPOGLIATOIO: ICARDI SI SENTE TRADITO DAI COMPAGNI, DA GIORNI MANGIA DA SOLO AD APPIANO....


     
    Guarda la fotogallery

    Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

     

    icardi icardi

    E ra tempo che l' Inter reagisse. Il caso Icardi era diventato insopportabile. Sono settimane che divide la squadra ed è anche di più che sua moglie provoca chiunque. Una situazione ormai pesante, tirata avanti quasi per rompere, senza rispetto per la squadra e i risultati che devono ancora arrivare. Marotta non poteva non intervenire.

     

    spalletti marotta zhang spalletti marotta zhang

    Doveva farlo e farlo in modo evidente, ufficiale. I panni non potevano essere lavati in famiglia perché non esiste più famiglia all' Inter, il procuratore di Icardi l' ha divisa quasi con sapienza. Non credo che questo sia funzionale a una cessione di Icardi, più facile che si sia acceso il fuoco davvero per un aumento annuale. Non vedo strategie sullo sfondo, le parole della signora Icardi sono così dirette e così strane, inopportune anche per un mondo nudo come il calcio da dubitare portino interessi internazionali per il marito.

     

    icardi wanda nara icardi wanda nara

    Chi prende Icardi oggi deve spendere 100 milioni, l' ingaggio, e prendersi Wanda Nara, passionaria francamente un po' scomposta. Non automatico, non facile, anche se Icardi è un grande centravanti. Ma lui che pensa? Non dice niente, si fa coprire dagli ordigni della moglie, lascia che alle spalle la sua squadra si spacchi? Che comportamento è, da capitano coraggioso? Da maschio latino? Da uomo che rispetta un contratto in scadenza fra due anni? Ne ho viste situazioni simili, giocatori piangere, mogli devote, ma questa storia di Icardi sta diventando il simbolo di quello che non si può sopportare oltre. Ha attaccato le basi stesse della società, il rispetto della squadra per chi la comanda. Se Marotta non avesse reagito, sarebbe stato mangiato dalla mancanza di risposte e avrebbe portato nel suo buio tutta l' Inter. Spalletti aveva finito il suo spazio e corre comunque su una strada diversa. Questa non è una vicenda tecnica, è ormai chiaramente economica e disciplinare.

    BEPPE MAROTTA BEPPE MAROTTA

     

    Toccava a Marotta. Fossi la gente non mi divertirei a vedere litigare l' Inter ma penserei che nemmeno Icardi può divertirsi molto. Chi costa molto deve essere irreprensibile, acqua chiara, tutto gol e silenzi. Perché nessuno paga molto per acquistare un problema. Anzi due.

     

     

     

    2. “IO SONO FATTA COSÌ...” L' ESUBERANTE WANDA SCIVOLATA SU TROPPI RUOLI

    Gaia Piccardi per il Corriere della Sera

     

    icardi wanda nara icardi wanda nara

    «Mi spiace dottore, ma io sono fatta così». Quando un pesce (raro) di nome Wanda ha rimandato al mittente la richiesta di abbassare i toni e smorzare la potenza di fuoco dei social di famiglia, Giuseppe Marotta ha capito che la trattativa per il rinnovo del contratto di Mauro Icardi non sarebbe stata una passeggiata di salute.

     

    È fatta così, Uonda . Esuberante e volitiva, loquace e procace, Ceo del culto di se stessa dal giorno in cui debuttò (stagione 2005-2006) nella rivista «Humor en custodia»: da seconda attrice, già l' anno dopo era diventata vedette di «King Corona», show umoristico del teatro argentino. Se le stelle stanno a guardare, insomma, Wanda Nara no. In Italia dal gennaio 2010 al seguito del primo marito Maxi Lopez (Catania, poi Milan e Sampdoria), è con il secondo, Mauro Icardi, faro nella notte interista, che Uonda è diventata la Signora Wanda.

     

    icardi wanda nara icardi wanda nara

    Gli altri ruoli al femminile del calcio erano già occupati.

    Marina Granovskaia, prima amministratore delegato di un grande club (Chelsea). Bibiana Steinhaus, prima donna arbitro di un campionato europeo maschile di prima serie. Ada Hegerberg, prima Pallone d' Oro rosa. Evelina Christillin, prima membro Uefa del consiglio Fifa. Ma il variegato mondo dei procuratori, quella suburra in giacca e lupetto che due volte all' anno consuma le sue ordalie nei saloni dell' Hotel Gallia, mai aveva registrato tra le sue fila una bomba sexy di 168 cm, l' atomica bionda che ha fatto saltare marcature e stereotipi riassumendo in sé - sotto la vertiginosa scollatura - molti ruoli, tutti giocati da titolare: showgirl (in Argentina è molto più popolare lei di Belen), modella, opinionista, manager, stilista (l' anno scorso ha debuttato la linea di moda Wan Collection), mamma di 5 figli, moglie. Troppi.

    IVANA ICARDI IVANA ICARDI

     

    Dopo una rapida gavetta - consistita nel curare i social e i contratti commerciali di un giovanissimo Icardi dall' Edipo irrisolto (tra moglie e marito ci sono 7 anni di differenza e tre figli di primo letto) - Wanda ha percorso in fretta la scala sociale del pallone, accreditandosi presso l' Inter come unica interlocutrice: «Quando ho comunicato a Ausilio che ero la nuova manager gli è caduto il telefono di mano, ma grazie a me Mauro ha aumentato i suoi contratti dell' 85% e alcuni sono validi a vita». È bastato un tweet di troppo, il battito di ciglia versione 3.0, perché i rapporti tra società e procuratrice siano andati in crisi (Ausilio e Wanda si sono più volte bloccati e sbloccati su WhatsApp a vicenda) e non è che la relazione tra Icardi e la sua famiglia d' origine sia più calorosa.

     

    Ivana, sorella di Mauro, non perde occasione per attaccare la cognata, che considera una mantide a caccia di denaro: «Cronaca di una morte annunciata - ha cinguettato ieri -. Povero mio fratello, se avessi alle spalle una persona seria, che davvero si prendesse cura di te, tutto questo non succederebbe».

     

    Icardi difende Wanda, che usa la grancassa di Tiki Taka per spedire messaggi trasversali e siluri ad altezza uomo: Mauro proposto dall' Inter alla Juve, vaghe offerte estere per Mauro, Mauro poco tutelato dalla squadra e pochissimo servito dai compagni. Risultato: spogliatoio spaccato e pugno duro di Marotta. «Sono fatta così...

    ». Ma chi di Twitter ferisce, di Twitter perisce.

     

    brozovic 2 brozovic 2

     

    3. LA REAZIONE DELL' ARGENTINO SCARICATO DALLA SQUADRA FUGGE A CASA DALL' AMATA WANDA

    Carlo Angioni per la Gazzetta dello Sport

     

    Un allenamento come tanti altri sotto il sole di Appiano, l' incontro con la dirigenza al completo e il tecnico Spalletti prima di pranzo per ricevere la notizia più inaspettata, il rifiuto di salire sull' aereo per Vienna, la fuga verso la famiglia, nella casa a due passi da San Siro, per stare con Wanda e i bambini e provare a metabolizzare, ad allontanare i fantasmi che hanno preso possesso dei suoi pensieri.

     

    icardi wanda nara icardi wanda nara

    Mauro Icardi ha passato le prime ore da ex capitano dell' Inter con gli affetti più cari attorno. Una cosa normalissima, per un ragazzo di quasi 26 anni a cui è crollato il mondo sotto i piedi. Il suo umore è ai minimi storici. Mauro, che l' Inter aveva promosso capitano nell' agosto del 2015, non se l' aspettava proprio: aveva sempre parlato di «orgoglio nel ricevere la fascia da Javier Zanetti», e adesso senza quei gradi che si era meritato sul campo è letteralmente distrutto.

     

    TRADITO Così racconta chi è stato vicino a lui e Wanda in un pomeriggio e una serata molto concitati, dopo che il numero 9 nerazzurro aveva lasciato Appiano da solo, al volante della sua macchina, molto arrabbiato e deluso. Doveva prendere posto sul pullman griffato Inter direzione Malpensa, pronto a tuffarsi nuovamente in Europa, e invece poco dopo il pranzo è andato via sbattendo la porta. Una decisione clamorosa quella dell' Inter, una scelta altrettanto forte quella di Icardi. Che si è sentito tradito e non poteva nemmeno immaginare uno scenario del genere: si è ritrovato tutto solo in quello spogliatoio che - teoricamente - da capitano e leader avrebbe dovuto guidare, si è sentito umiliato, e ha preferito non seguire la squadra che non gli è stata accanto.

     

    icardi wanda nara icardi wanda nara

    SOLUZIONE Per tutto il pomeriggio Wanda, la pietra dello scandalo che con le sue continue esternazioni ha fatto saltare il banco, ha pensato a come uscire da questa situazione esplosiva, aspettando di sentire le parole di Spalletti nella conferenza stampa di Vienna e di capire come il tecnico avrebbe spiegato la scelta dell' Inter.

     

    Lui, Mauro, tra letto e divano, quasi in trance. Sui social, il canale più amato dalla coppia per parlare ovviamente anche di cose di Inter, il silenzio è durato tantissimo. Wanda si è limitata a pubblicare un video della figlia Isabella con il broncio, a letto. Non è difficile immaginare che la bionda showgirl, tra una telefonata e l' altra in versione agente del marito, abbia tentato di tirare su l' umore nero di Mauro, magari proprio con l' aiuto dei figli.

    icardi wanda nara icardi wanda nara

     

    Un' impresa impossibile, almeno in queste prime ore, con il caso ancora in ebollizione.

    Niente messaggi da casa Icardi, ma un commento che alla famiglia Icardi fa male. È quello di Ivana, la sorella di Mauro, da sempre in guerra contro Wanda. Le sue parole sui social sono state durissime: «Cronaca di una morte annunciata. Povero fratello mio, perché continui a permettere questo? Se avesse dietro una persona seria, che si prende cura di lui, questo non succederebbe». Ma è davvero così?

    icardi wanda nara icardi wanda nara icardi inter juve 2-3 icardi inter juve 2-3 marotta marotta wanda nara icardi wanda nara icardi icardi wanda nara icardi wanda nara wanda nara icardi wanda nara icardi ICARDI ICARDI IVANA ICARDI IVANA ICARDI icardi icardi icardi5 icardi5 wanda nara icardi wanda nara icardi IVANA ICARDI IVANA ICARDI icardi icardi ivanna icardi ivanna icardi fiorello wanda nara icardi fiorello wanda nara icardi icardi wanda nara icardi wanda nara icardi icardi wanda nara icardi wanda nara icardi

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport