• Dagospia

    IL CALCIO CHE VERRA’ – DOPO I MONDIALI PARTIRA’ LA “UEFA NATIONS LEAGUE”, L’ITALIA SARÀ IN SERIE A CON GERMANIA, BELGIO, PORTOGALLO, SPAGNA, FRANCIA, INGHILTERRA, OLANDA – PREVISTE 4 RETROCESSIONI – ECCO GRIGLIE, REGOLAMENTI E DATE


     
    Guarda la fotogallery

    UEFA NATIONS LEAGUE UEFA NATIONS LEAGUE

    (ANSA) - L'Uefa ha annunciato la griglia delle quattro leghe della 'Nations League', torneo in cui sono state divise le 55 nazionali che fanno parte della confederazione europea e che partirà nel settembre del 2018 mettendo anche in palio dei posti per l'Europeo 2020. Questo nuovo torneo continentale con cadenza biennale prevede promozioni e retrocessioni tra una lega.

     

    L'Italia sarà in serie A, che l'Uefa chiama lega A, con Germania, Belgio, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Svizzera, Polonia, Islanda, Croazia e Olanda. Queste squadre saranno suddivise in quattro gruppi da tre squadre l'uno, con le vincenti dei rispettivi gironi che accederanno alla fase finale della Nations League (semifinali, finale terzo posto e finalissima) che si giocherà dal 5 al 9 giugno 2019 per decretare la nazionale vincitrice della competizione.

     

    VENTURA VENTURA

    La nazione ospitante della fase finale verrà scelta nel dicembre 2018 tra le quattro finaliste. Le quattro ultime del retrocederanno in Lega B per l'edizione del 2020. Il sorteggio della fase a gironi è in programma a Losanna il 24 gennaio 2018, mentre le partite della prima giornata si giocheranno tra il 6 e l'8 settembre. Queste le altre leghe della 'Nations': - Lega B: Austria, Galles, Russia, Slovacchia, Svezia, Ucraina, Repubblica d'Irlanda, Bosnia-Erzegovina, Irlanda del Nord, Danimarca, Repubblica Ceca, Turchia. - Lega C: Ungheria, Romania, Scozia, Slovenia, Grecia, Serbia, Albania, Norvegia, Montenegro, Israele, Bulgaria, Finlandia, Cipro, Estonia, Lituania. - Lega D: Azerbaigian, Macedonia, Bielorussia, Georgia, Armenia, Lettonia, Far Oer, Lussemburgo, Moldova, Kazakistan, Liechtenstein, Malta, Andorra, Kosovo, San Marino, Gibilterra.

    CEFERIN CEFERIN ventura ventura

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport