• Dagospia

    IL CALCIO CHE VERRA’ – IL CAMPIONATO NON CONTERA’ PIU’ NIENTE: DAL 2024 SUPER CHAMPIONS NEL WEEKEND – L’IDEA E’ DI AVERE UN TORNEO CON 32 SQUADRE CON 4 GRUPPI DA 8 PER GIOCARE DI PIU’ - L'UEFA NON SI È PRONUNCIATA MA HA LASCIATO INTENDERE CHE POTREBBE ESSERE UN'OPZIONE


     
    Guarda la fotogallery

    Fabio Licari per gazzetta.it

     

    champions champions

    Da Sport Bild, giornale tedesco, rimbalzano ancora voci di una futura Champions che si giocherà sabato e domenica, spostando i campionati al mercoledì. In realtà niente di nuovo. Se ne parla da quasi 3 anni, da quando sono iniziate le trattative per la Champions «4x4» in corso. E ne hanno parlato anche Agnelli e Ceferin a Bruxelles a novembre, quando è stato annunciato che non ci sarà una Superlega.

     

    GRUPPI DA 8? — L’idea, dal 2024-25, è quella di una Super Champions a 32 club, con 4 gruppi da 8 per giocare di più, e la possibilità di spostare le gare nel weekend. Riducendo così il valore dei campionati. La proposta parte dai grandi club, interessati all’Europa e ai suoi ricchi premi. L’Uefa non si è pronunciata, ma ha lasciato intendere che potrebbe essere un’opzione. Ancora presto per dirlo: sono iniziate le trattative per definire i contorni di questa nuova Champions e la cosa più importante è la lista d’accesso, perché sia una Champions un po’ Superlega ma non troppo.

     

    CHAMPIONS LEAGUE CHAMPIONS LEAGUE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport