• Dagospia

    IL CORAGGIO DI UN PADRE – IN CANADA UN UOMO DI 31 ANNI È STATO SBRANATO DA UN ORSO BIANCO DOPO AVER MESSO IN SALVO LE SUE FIGLIE – DOPO AVER ORDINATO ALLE BIMBE DI TORNARE SULLA BARCA CHE LI AVEVA PORTATI SULL’ISOLA, SI È RITROVATO FACCIA A FACCIA CON L’ANIMALE E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.quotidiano.net"

     

    orso polare 7 orso polare 7

    È morto per difendere le sue figlie dall'assalto di un orso bianco. Aaron Gibbons, residente nel territorio canadese di Nunavut (nel nord-est) è stato sbranato dal plantigrado martedì sera su un'isola a una decina di chilometri dalla cittadina di Arviat, sulle rive della baia dell'Hudson, dove viveva. 

     

    orso polare 8 orso polare 8

    Gibbons, ha spiegato la gendarmeria reale del Nunavut, si trovava sull'isola con le figlie quando è avvenuto l'attacco.

     

    orso polare 6 orso polare 6

    Il 31enne ha avuto solo il tempo di gridare alle figlie di tornare sulla barca che li aveva portati sull'isola, poi ha affrontato l'animale, ha raccontato scioccato lo zio alla rete tv CTV. L'orso polare è stato poi ucciso dalle autorità. 

    orso polare 5 orso polare 5

     

    L'emittente fa notare che nonostante la pericolosità degli orsi bianchi, e le diverse situazioni in cui uomo e animale si trovano a condividere lo stesso territorio, entrando inevitabilmente a contatto, si è trattato del primo attacco mortale di questo tipo nel Nunavut dal 2000.

    orso polare 2 orso polare 2 orso polare 3 orso polare 3 orso polare 1 orso polare 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport