• Dagospia

    DAGO SALVAVITA - IL DOTTOR MASSIMO FINZI: SI DICE CHE A TAVOLA NON SI INVECCHIA: MA SARÀ VERO? DIPENDE DALLA SCELTA DEL CIBO E DALLA QUANTITÀ DI CALORIE INTRODOTTE CON IL PASTO - UNO STUDIO PUBBLICATO SUL '''BRITISH MEDICAL JOURNAL'' EVIDENZIA CHE IL FAST FOOD RISPETTA LE CALORIE MENTRE I RISTORANTI…


     
    Guarda la fotogallery

    Massimo Finzi per Dagospia

     

    Dipende dalla scelta del cibo e dalla quantità di calorie introdotte con il pasto. E a tavola le sorprese non mancano davvero, come evidenzia un recente studio pubblicato sul British Medical Journal che ha messo a confronto nel Regno Unito le quote caloriche di un pasto consumato al ristorante con quelle di un fast food. Le organizzazioni sanitarie internazionali raccomandano di non superare le 600 Kcalorie a pasto.

    Massimo Finzi Massimo Finzi

     

    La media generale inglese si è invece attestata a 977 Kcalorie superando così abbondantemente la soglia consigliata. Tra i pasti esaminati meno del 10% ha rispettato le 600 Kcalorie, mentre oltre il 45% ha superato le 1000 Kcalorie. Il dato più interessante che emerge da questo studio è che sono proprio i ristoranti con il servizio al tavolo a sforare spesso la soglia, che invece è stata sostanzialmente rispettata dai fast food spesso accusati di fornire cibo non in linea con le raccomandazioni di una corretta alimentazione. Va sottolineato che lo studio in questione ha preso in esame esclusivamente la componente calorica e non ha considerato la qualità del cibo.

    bambini obesi fast food bambini obesi fast food

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport