• Dagospia

    MEDIOSBANCA - IL FONDO ELLIOTT PUNTA A MEDIOBANCA PER DIVENTARE PRIMO AZIONISTA DI GENERALI CON UNICREDIT CHE FORSE DECIDERÀ DI VENDERE E CON UN BOLLORÈ INDEBOLITO SU ALTRI FRONTI - INOLTRE IL PROGRESSIVO INCREMENTO DEI SOCI ITALIANI (CALTAGIRONE, DEL VECCHIO, BENETTON) POTREBBE FAR PENSARE A SCENARI IMPREVISTI. OLTRE AL PRESIDENTE GALATERI, ANCHE L’AD DONNET POTREBBE…


     
    Guarda la fotogallery

    singer fondatore fondo elliott singer fondatore fondo elliott

    DAGOREPORT

     

    Il fondo americano Elliott è interessata a Mediobanca in quanto diventerebbe primo azionista di Generali con Unicredit che forse deciderà di vendere e con un Bollorè indebolito su altri fronti. Inoltre il progressivo incremento dei soci italiani (Caltagirone, Del Vecchio, Benetton) potrebbe far pensare a scenari imprevisti. Oltre al presidente Galateri, i soci italiani potrebbero pensare a un italiano al posto di Donnet. Infatti in tanti sono irritati dal fatto che Donnet nelle ultime settimane ha rinforzato la squadra di comando con manager francesi.

    philippe donnet gabriele galateri di genola philippe donnet gabriele galateri di genola donnet mustier bollore donnet mustier bollore

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport