• Dagospia

    ''NON PUO' ESSERE STATO UN INCIDENTE'' - VIDEO: IL DOCUMENTARIO AUSTRALIANO (INTEGRALE) CHE SVELA I SEGRETI DEL VOLO MALAYSIA MH370, SCOMPARSO E MAI PIU' RITROVATO – SECONDO GLI ESPERTI IL CAPITANO ZAHARIE AMAD SHAH AVREBBE MANOVRATO L’AEREO IN MODO TALE DA SFUGGIRE AI RADAR – “NESSUN GUASTO TECNICO, MA UN ATTO CRIMINALE VOLONTARIAMENTE ESEGUITO”. E TORNA L’IPOTESI DEL...


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Maria Mento per www.newnotizie.it

     

    malaysian airlines 7 malaysian airlines 7

    Correva l’anno 2014 e il volo MH370 della compagnia aerea Malaysian Airlines, partito da Kuala Lumpur e diretto a Pechino, scompariva dai radar mentre si trovava in volo.

     

    Gli esperti, oggi, sono sicuri nel dire che non si trattò di un guasto tecnico: fu un atto criminale volontariamente eseguito.

     

    Il mistero dell’aereo scomparso nel nulla

    L’aereo, decollato da Kuala Lumpur alle 00:41 dell’8 marzo 2014, ha fatto perdere quasi subito le sue tracce: le comunicazioni sono divenute intermittenti a partire dalle ore 01:01, e questo stato di cose è perdurato fino alle ore 01:19 (quando è stato inviato l’ultimo messaggio dal sistema ACARS).

    zaharie amad shah 2 zaharie amad shah 2

     

    L’aereo è stato rintracciato, poi, intorno alle ore 2:15 e schedato come in avvicinamento verso le isole Andamane.

     

    I contatti vennero persi definitivamente intorno alle ore 2:40 e 5 ore dopo la stessa Malaysia Airlines comunicò di aver avviato le operazioni di ricerca e soccorso dei superstiti, temendo chiaramente il peggio.

     

    malaysian airlines 8 malaysian airlines 8

    Successivamente emerse che l’aereo aveva continuato a volare almeno fino alle ore 08:11 del mattino e seguendo una rotta che si era di molto discostata rispetto a quello originaria; questo non fece altro che complicare le ricerche, che sarebbero dovute avvenire su una più vasta porzione di territorio.

     

    malaysian airlines 6 malaysian airlines 6

    La successiva scoperta delle simulazioni dei piani di volo del comandante (alcuni afferenti ad un possibile atterraggio su una pista dell’atollo militare britannico Diego Garcia) e dell’identità fittizia di due passeggeri presenti sul volo- imbarcatisi con due passaporti rubati– ha contribuito a corroborare, negli anni, l’ipotesi che la scomparsa del volo MH370 sia stata dovuta ad un ben preciso atto criminale messo in atto.

    zaharie amad shah 1 zaharie amad shah 1

     

    Cosa dicono oggi gli esperti sulla scomparsa del volo MH370

    Sulla vicenda della scomparsa del volo MH370 si sono espressi alcuni esperti della tv australiana. In un video che dura circa un’ora gli esperti hanno spiegato che ci sarebbero prove evidenti secondo cui il capitano Zaharie Amad Shah avrebbe manovrato l’aereo in modo tale da sfuggire volutamente alla copertura operata dal segnale radar. Come avrebbe fatto? 

     

    malaysian airlines 5 malaysian airlines 5

    Volando per lungo tempo sul confine tra Malesia e Thailandia, laddove le frequenze radar si sovrappongono ed è facile pensare che l’aereo non sia sparito ma soltanto “passato” nella frequenza radar del Paese limitrofo. 

     

    Simon Hardy, istruttore di volo, ha dichiarato che lui avrebbe fatto la stessa cosa se avesse avuto intenzione di sparire.

    malaysian airlines 3 malaysian airlines 3

     

    Simon Hardy ha anche azzardato l’ipotesi che il pilota volesse allontanarsi per poi suicidarsi ma, nonostante le molte ipotesi fatte e la scoperta di alcuni pezzi dell’aereo in alcune isole dell’Oceano Indiano, non si sa ancora con esattezza cosa sia successo.

    malaysian airlines 4 malaysian airlines 4 malaysian airlines 2 malaysian airlines 2

     

    esperti australiani 1 esperti australiani 1 esperti australiani 2 esperti australiani 2 malaysian airlines 1 malaysian airlines 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport