• Dagospia

    IL MONDO DEL CALCIO PIANGE FRANCO COSTA, STORICO VOLTO DELLA RAI E DI 90° MINUTO CHE HA RACCONTATO JUVENTUS E TORO – LE INTERVISTE ALL’AVVOCATO NEGLI SPOGLIATOI E QUELLA VOLTA CHE IN UN LIBRO PARAGONO’ CON IRONIA LA SIGNORA ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA - VIDEO 


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    platini franco costa platini franco costa

    Da gazzetta.it

     

    Giornalismo sportivo in lutto per la morte di Franco Costa, per oltre trent'anni volto noto della Rai e storico inviato di 90° minuto. Aveva 77 anni. Torinese, aveva lavorato da collaboratore anche nelle redazioni della Gazzetta dello Sport, Tuttosport, il Corriere della Sera e Stampa Sera. Assunto in RAI nel 1980 è diventato popolare al grande pubblico per le sue interviste a Gianni Agnelli e ai campioni bianconeri come Platini, Boniek, Zoff e gli altri. Ha scritto alcuni libri sui "suoi" personaggi: Juve ti amo100 anni da Signora, e "Signora & Signoriappunti segreti di viaggio dal 1968 a Platini.

     

    franco costa franco costa

    In un capitolo di questo libro raccontò come il club bianconero raccolse 13 milioni di voti a un concorso indetto dalla Domenica Sportiva che doveva eleggere la "squadra del cuore" dei tifosi: "Più di 13 milioni -scrisse con ironia Franco Costa- è il risultato che ha ottenuto la Democrazia Cristiana alle ultime elezioni politiche".

     

    Franco Costa-Borsano Franco Costa-Borsano

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport