• Dagospia

    IL NOSTRO CARO ANGELA (PIERO) - "LO SPREAD? PORTA VIA DECINE DI MILIARDI" - IL RE DEI DIVULGATORI TV HA CRITICATO LE SCELTE ECONOMICO-FINANZIARIE DEL GOVERNO DESTINATE AD AUMENTARE ANCORA DI PIÙ IL DEBITO PUBBLICO: "E' LA PARTITA DOPPIA DELLE ENTRATE E DELLE USCITE, È UN RAGIONAMENTO CHE FA OGNI FAMIGLIA, GRAVE CHE NON LO FACCIA LO STATO"


     
    Guarda la fotogallery

    Giuseppe Aloisi per il Giornale

    piero angela piero angela

     

    Piero Angela ha criticato le scelte in materia economico - finanziaria operate dal governo presieduto da Giuseppe Conte.

     

     

    Lo stato, stando alla visione del noto conduttore televisivo, non dovrebbe continuare a creare debito. Il rialzo dello spread, inoltre, porterebbe con sè delle conseguenze gravi: "decine di miliardi di interessi persi". Il divulgatore scientifico, come riportato dall'Huffington Post, ha dato la sua versione dei fatti su Rai3, durante "Le parole della settimana", che è la trasmissione condotta dal giornalista Massimo Gramellini.

     

    Per Piero Angela "la nostra produttività, che è l'efficienza di un Paese, è ferma da 15 anni". Ecco perché, secondo il divulgatore scientifico, "la politica deve distribuire equamente la ricchezza e fare in modo che il Paese ne produca". Poi la stoccata diretta all'esecutivo "gialloverde":

    PIERO ANGELA PIERO ANGELA

     

    "E' la partita doppia delle entrate e delle uscite - ha continuato - , è un ragionamento che fa ogni famiglia, che non lo faccia lo Stato creando questo debito pubblico e soprattutto questo spread che ci porta via decine di miliardi di interessi è molto grave". Gli esponenti dell'esecutivo, in sintesi, non dovrebbero continuare ad alimentare la cosiddetta "cultura del debito". Come ogni buon padre di famiglia, l'esecutivo dovrebbe tenere sempre a mente qual è la condotta corretta da tenere.

    PIERO ANGELA PIERO ANGELA PIERO ANGELA PIERO ANGELA PIERO ANGELA PIERO ANGELA alberto e piero angela alberto e piero angela PIERO ANGELA PIERO ANGELA rosanna vaudetti alda d eusanio piero angela rosanna vaudetti alda d eusanio piero angela piero angela (2) piero angela (2) piero angela e osvaldo bevilacqua piero angela e osvaldo bevilacqua piero angela piero angela franca maria ferrero piero angela franca maria ferrero piero angela piero angela piero angela Piero Angela Piero Angela PIERO ANGELA PIERO ANGELA PIERO ANGELA PIERO ANGELA COPERTINA DEL LIBRO DI PIERO ANGELA COPERTINA DEL LIBRO DI PIERO ANGELA PIERO ANGELA - IL MIO LUNGO VIAGGIO PIERO ANGELA - IL MIO LUNGO VIAGGIO PIERO ANGELA PIERO ANGELA piero angela piero angela

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport